Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › Nuovi Centri commerciali naturali ad Alghero
Red 12 giugno 2018
Nuovi Centri commerciali naturali ad Alghero
Sottoscritti ieri, a Porta Terra, gli atti costitutivi dei Ccn de La Pietraia e di Sant’Agostino. I nuovi presidenti ed i soci, ne hanno ufficializzato la nascita davanti al sindaco Mario Bruno, all’assessore comunale alle Attività produttive Ornella Piras ed al segretario generale del Comune Luca Canessa


ALGHERO - Sottoscritti ieri, a Porta Terra, gli atti costitutivi dei Centri commerciali naturali de La Pietraia e di Sant’Agostino, ad Alghero. I nuovi presidenti ed i soci, ne hanno ufficializzato la nascita davanti al sindaco Mario Bruno, all’assessore comunale alle Attività produttive Ornella Piras ed al segretario generale del Comune Luca Canessa.

Valorizzare, riqualificare e promuovere il commercio e le altre attività imprenditoriali con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del quartiere: la nuova forma associativa consente alle piccole attività commerciali, artigianali e di servizi di crescere attraverso una lunga serie di opportunità che si prospettano. Dalla realizzazione di eventi, fiere e manifestazioni finalizzate alla promozione ed allo sviluppo delle imprese associate, alle iniziative di collaborazione con il sistema bancario, con enti pubblici e privati, alla partecipare a bandi di finanziamento per il più agevole perseguimento degli scopi degli associati.

E poi: promuovere, realizzare o partecipare a progetti di arredo urbano, di viabilità, interpretando un ruolo fondamentale per il presidio delle comunità allo scopo di contrastare la forza della grande distribuzione e delle vendite on-line. “Pronti a collaborare – hanno detto ieri (lunedì) Bruno e Piras – convinti che questa sia la strada giusta per una sinergia che concorre alla crescita economica attraverso attività di socializzazione e di aggregazione”.

Costituiti, all’atto della firma, i Consigli direttivi. Nominati anche i presidenti dei due Centri commerciali naturali. Il Ccn de La Pietraia è presieduto da Giulio Giachin, mentre il Consiglio direttivo è composto da Anna Maria Meloni, Daniele Cossu, Daniele Testoni, Ramona Piga e Sebastiano Filippo China. Il Ccn di Sant’Agostino è presieduto da Nichy Gesu, con il Direttivo composto da Alessandra Puledda, Stefano Catogno, Vincenzo Arru, Alfonso Sanna e Davide Salvago.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)