Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSpettacoloModa › Sfilata di moda a Casa Serena
Red 1 giugno 2018
Sfilata di moda a Casa Serena
Domenica sera, nella residenza sassarese di Via Pasubio, è in programma la tradizionale sfilata, che vedrà impegnati sul palco ospiti, volontari e modelle con abiti cuciti dagli stessi anziani e dal laboratorio artigianale di Paola Tangianu


SASSARI - L'alta moda torna a Casa Serena, a Sassari, accompagnata da buona musica e tanto divertimento. Quest'anno, l'evento curato dall'organizzatrice Adele Loriga può contare su un grande ritorno: lo stilista Roberto Stella. Domenica 3 giugno, dalle 18.45, nella residenza di Via Pasubio, è in programma la tradizionale sfilata, che vedrà impegnati sul palco ospiti, volontari e modelle con abiti cuciti dagli stessi anziani e dal laboratorio artigianale di Paola Tangianu. Dopo anni, tornano anche le opere d'arte di Stella, oggi coordinatore dei punti vendita della boutique Profumo di Sardegna di Maria Rita Sommo, che ha accolto con piacere l'invito dell'Amministrazione comunale a collaborare per la buona riuscita di un evento a cui lui per molto tempo ha partecipato con le proprie creazioni ed a cui tiene particolarmente.

Nuovi scialli dipinti a mano faranno bella mostra di se, così come abiti, gonne e capi spalla unici creati e confezionati durante l'anno. Come sempre, non mancheranno musica, danza ed intrattenimento, grazie alla partecipazione di Chiara Costa, Giuseppe Fiori, Franco Sechi, Roberta Usai, Danilo Tangianu, Pinuccio Cossu, Alessio Porcu, Antonello Verdini, Nino Cadoni, Armando Casu e la danza orientale di Susanna Baggedda ed Elisabetta Marrocu. L’organizzazione di questa manifestazione, tra le più attese a Casa Serena, è resa possibile anche grazie alla collaborazione volontaria di numerose persone, tra cui Viale, che fornisce i tessuti, Stefania Salis per le acconciature, Sonia e Greta per il make up, Il giardino di Luna e Sole per gli addobbi floreali, Alessio e Sandro Porcu al service.

Fondamentali per l'evento sono le competenze e le sapienti mani delle sarte e dei sarti che vivono a Casa Serena e che hanno frequentato il laboratorio durante l'anno: Francesca Paddeu, Assunta Pintus, Giovanna Paoni, Luisa Fara, Giovanni Maiorani e le volontarie. La sfilata di moda, con ingresso libero, è solo uno dei tanti appuntamenti che animano tutto l'anno la residenza di Via Pasubio organizzati dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Coopas, per valorizzare Casa Serena ed il suo parco come luoghi di incontro e socializzazione per tutta la città.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)