Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Conte, dall´università di Sassari a Palazzo Chigi
S.O. 21 maggio 2018
Conte, dall´università di Sassari a Palazzo Chigi
E´ lui il più accreditato a ricevere nelle prossime ore il mandato dal presidente della Repubblica Mattarella. Il suo nome esce dal patto Movimento 5 Stelle-Lega. Tra il 1997 e il 2000 ha insegnato a Sassari


SASSARI - «Credo che oggi possiamo dire che siamo di fronte a un momento storico. Abbiamo indicato il nome al presidente della Repubblica che può portare avanti il contratto di governo». Sono stati 80 giorni in cui «è valso la pena prendere un po' di tempo, adesso finalmente nasce la terza Repubblica». Così Luigi di Maio al termine del colloquio al Quirinale tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la delegazione M5s, nell'ambito delle consultazioni per la formazione di un governo da lui definito «politico».

Giuseppe Conte è un docente di Diritto Privato all’università di Firenze e membro del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa. Proviene dalla provincia di Foggia, che già ha dato i natali a un altro presidente del Consiglio, Antonio Salandra. Nel suo lungo curriculum anche la Sardegna. A Sassari tra il 1997 e il 2000 ha insegnato all'università, in qualità di supplente, Istituzioni di Diritto Privato e diritto Civile.

Luigi Di Maio sul suo conto è stato chiaro: «si è fatto da solo». Ma chi conosce un minimo gli ambienti universitari sa troppo bene che nelle università italiane la musica è tutt'altra. «Sono orgoglioso di questa scelta, una figura che non vesserà gli italiani». Il governo sarà «inaspettato ma votato, perché non si basa sui cambi di casacca» ha continuato il leader Pentastellato. Conte, che per sua confessione votava a sinistra, a febbraio sulle pagine di Repubblica parlava così: «Meno burocrazia, internet gratis alle famiglie».
Commenti
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)