Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSpettacoloMusica › Dominque Merlet al Conservatorio di Cagliari
S.O. 17 maggio 2018
Dominque Merlet al Conservatorio di Cagliari
Il suo talento è stato acclamato più volte. Il grande pianista Dominique Merlet in questi giorni a Cagliari per una masterclass al Conservatorio rivolta ai migliori studenti di pianoforte, partita questa mattina


CAGLIARI - Il grande pianista francese Dominque Merlet in questi giorni è a Cagliari, ospite del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, per una masterclass rivolta ai migliori studenti di pianoforte, partita questa mattina. Classe 1938, già docente al Conservatoire National Supérieur di Parigi e all’Haute Ecole di Ginevra, Merlet è una vera stella del proprio strumento: pianista, organista e pedagogo, il suo talento è stato acclamato più volte.

Negli anni ha vinto prestigiosi premi come il Prix Charles Cros, il Diapason d'or, il Grand Prix du disque. Ormai da tempo è regolarmente invitato a fare parte delle giurie dei più prestigiosi concorsi pianistici internazionali.

L’estate scorsa, durante una visita di stato in Austria, il presidente francese Emanuel Macron ha voluto rendergli omaggio, rimanendo un intero pomeriggio ad ascoltare una sua lezione al Mozarteum di Salisburgo. La masterclass proseguirà ancora domani e sabato. Per informazioni si può contattare il referente del progetto, Giulio Biddau: tel. 070 493118.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)