Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Alghero nascosta dai furgoni
M.V. 14 maggio 2018
Alghero nascosta dai furgoni
Il caso più eclatante è quello che quotidianamente avviene in Piazza Porta Terra. Camion in divieto che scaricano liberamente e impunemente le merci. La speranza è che il nuovo piano del traffico migliori la situazione


ALGHERO - L'immagine inviata da un lettore al Quotidiano di Alghero è impietosa. E ritrae ciò che accade con puntualità quotidiana dinnanzi ad uno dei monumenti della città di Alghero.

Spesso e volentieri, infatti, la caotica viabilità urbana e l'assenza di stalli in numero sufficiente ad assecondare le operazioni di carico e scarico delle merci crea un vero e proprio "tappo" nella centralissima Piazza Porta Terra. Due, tre, perfino quattro camion merci fermi contemporaneamente in prossimità della Torre: un fatto che si ripete durante il corso delle mattine senza che nessuno intervenga.

Capita così che anche i gruppi di turisti debbano desistere. Impossibile ammirare il monumento, ma spesso diventa impossibile perfino ascoltare le spiegazioni delle guide turistiche tanto è il chiasso dei motori e il caos conseguente alle operazioni di carico delle merci.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)