Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket Alghero, finale spumeggiante
A.S. 14 maggio 2018
Fine anno sportivo impegnativo e spumeggiante per la Pallacanestro Alghero del responsabile tecnico Antonello Muroni. Numerosi gli impegni per tutte le squadre tra maggio e giugno
Basket Alghero, finale spumeggiante


ALGHERO - Prima di programmare il prossimo anno sportivo, cosa che è già prevista a giorni e tirare le somme di questa annata importante per alcuni versi e travagliata per altri - dice il Responsabile dell'Associazione Antonello Muroni (nella foto) - vogliamo chiudere nel migliore dei modi, con tutta una serie di attività da noi programmate o invitati da altre squadre sarde. Infatti per gli atleti e le atlete della compagine giallo-rossa, maggio, giugno e le prime 2 settimane di luglio sono ricchissime di impegni e di sogni.

La squadra Under 14 Maschile, del Coach Alberto Brembilla, campione Regionale uscente, sta giocando per uno dei 2 posti disponibili per la Finale Regionale prevista per il 2/3 giugno, e sogna le Finali Nazionali che per la prima volta si terranno in Sardegna. A maggio grazie alla grande disponibilità della Gabetti Immobiliare del Dirigente della Associazione Giancarlo Salteri sono previsti 2 tornei Regionali per le categorie esordienti Maschile e Femminile. Domenica 13 maggio, in attesa delle 2° fase del campionato, la società giallorossa organizza il 1° Torneo Gabetti-Monety Esordienti Maschile. Al torneo partecipano le squadre della Coral Alghero, la Ichnos Nuoro e la Pallacanestro Alghero.

La squadra esordienti del Coach Peppe Mulas sarà impegnata anche il 2/3 giugno a Sassari al torneo organizzato dalla Associazione Terzo Tempo di Sassari che vedrà la partecipazione di 8 squadre a livello Regionale. Gli Aquilotti dal 18 al 20 maggio saranno impegnatial torneo”Sportissi”. Domenica 20 maggio sono protagoniste le ragazze della squadra esordienti femminile con il 1° Torneo Regionale Gabetti-Monety, con la partecipazione del Basket Antonianum Quartu, del Basket 90 Sassari, della Coral Alghero e dei padroni di casa della Pallacanestro Alghero. Dalle ore 9 alle 19 le 4 squadre presso la palestra Pala Manchia giocheranno tutte contro tutte in una bellissima festa al femminile.

Domenica 20 a Nuoro saranno di scena gli scoiattoli per partecipare al 3° Torneo Rgionale “Gimme Five” organizzato dalla Ichnos Nuoro con la partecipazione di 6 squadre. Domenica 27 le Gazzelle e le Libellule della Pallacanestro Alghero (nate dal 2007 al 2010) parteciperanno alla Manifestazione “Pink Day” organizzato dalla Fip e dal Settore Nazionale Minibasket che si svolgerà a Cagliari dalle 9,30 alle 14. La Squadra Esordienti femminile sarà ospite del San Salvatore Selargius in occasione del loro Memorial dal 1 al 2 giugno.

A giugno il giorno 13 l’intero Centro Minibasket e la Associazione parteciperanno al progetto “Camminare Insieme” che vedrà a disposizione del centro per tutta la giornata la presenza del Responsabile Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini e della componente dello staff Nazionale Roberta Regis per incontri con Genitori, Dirigenti ,Istruttori e allenatori per lavorare e parlare di Minibasket.

Il 16 giugno nelle aree sportive in località Maria Pia: “Sport sotto le Stelle, perché il giorno non basta”. Si tratta di una iniziativa sportiva in rete, con finalità di sensibilizzazione e avvicinamento alle differenti discipline, programmata in orario notturno. L’evento, completamente gratuito, sarà rivolto ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, e suddiviso in due parti: la prima, denominata “Junior”, che vedrà coinvolti bambini tra i 6 ed i 13 anni, avrà inizio alle ore 20.00 e terminerà entro le ore 24; la seconda, che prenderà avvio dalle ore 24, vedrà coinvolti i ragazzi over 13 e gli adulti, e avrà durata sino alle prime luci dell’alba.

Dal 17 al 24 giugno la Pallacanestro Alghero collaborerà alla realizzazione del 2° del Corso Istruttori Nazionali che vedrà ad alghero lo Staff Nazionale al completo e circa 30 partecipanti provenienti da tutta Italia. Per concludere in bellezza a Luglio con il Summer Basketball Camp Alghero 2018: con 1° Basketball Day Camp per i nati e nate nel 2006-2007-2008-2009 da lunedi 2 a sabato 7 luglio,e il 1° Basketball Camp di specializzazione sul Tiro per i nati e nate 2002-2003-2004-2005-2006 da lunedì 9 a sabato 14.
Commenti
22/5/2018
Arriva “El Diablo” sulla panchina biancoblu. Allenerà la Dinamo Banco di Sardegna per le prossime due stagioni. Al suo arrivo sull’isola coach Esposito sarà presentato ai media in conferenza stampa
© 2000-2018 Mediatica sas