Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Nicola Sanna al road show di Arezzo
Red 8 maggio 2018
Nicola Sanna al road show di Arezzo
Il sindaco di Sassari è intervenuto ad Arezzo al road show delle Città medie organizzato da Anci, in collaborazione con il Gestore servizi energetici e con la Conferenza dei rettori italiani


SASSARI - «L'Italia delle Città medie riveste un ruolo cruciale di “nodo funzionale e gestionale” di realtà strategiche sotto il profilo economico e occupazionale e della sostenibilità, per il sistema della formazione e della ricerca, per la relazione con le Città Metropolitane e per le competenze, infrastrutture e dotazioni produttive che servono un'area e una popolazione molto più ampia di quella racchiusa nei confini amministrativi». Ha aperto così Nicola Sanna, sindaco di Sassari e presidente della consulta Anci delle Città medie, il suo intervento ad Arezzo, alla prima tappa del road show voluto dall’Associazione, insieme con il Gestore servizi energetici e con la Conferenza dei rettori italiani, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza delle medie realtà urbane nazionali.

«Le Città medie – ha continuato il primo cittadino - offrono spesso un “modello di città territorio” basato su politiche più efficaci, su una migliore gestione dei servizi, a disposizione dei city users, e su una migliore qualità della vita in termini di sviluppo sostenibile e integrazione sociale, rispetto alle città metropolitane». Seconda tappa del ciclo di eventi tematici, finalizzati ad approfondire il potenziale delle eccellenze locali del Paese, sarà Sassari.

L'iniziativa, dal titolo “Sassari e le città della Sostenibilità”, programmata per giovedì 24 e venerdì 25 maggio, avrà come oggetto la sostenibilità nella sua accezione più ampia, sociale, ambientale, economica e culturale.

Nella foto: Nicola Sanna e con il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)