Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoCronacaMeteo › Maltempo, migliora la situazione a Bosa
S.O. 6 maggio 2018
Maltempo, migliora la situazione a Bosa
Donatella Spano, assessore delegato alla Protezione civile regionale, si è recata a Bosa con il direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda, e il direttore generale di Forestas, Antonio Casula


ALGHERO - Continuerà il presidio della Protezione civile sugli eventi del maltempo che sta interessando la Sardegna, maggiormente l’Oristanese e le zone limitrofe, con fenomeni isolati nel resto dell’Isola. Donatella Spano, assessore delegato alla Protezione civile regionale, si è recata a Bosa con il direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda, e il direttore generale di Forestas, Antonio Casula, per incontrare il sindaco e seguire da vicino l’evoluzione della situazione dopo che le piogge hanno creato allagamenti in centro e problemi alla viabilità sulle strade per Montresta e Alghero.

A Bosa sono arrivati squadre e mezzi per l’emergenza: la Sori, la sala regionale integrata, ha inviato sul luogo 15 idrovore e 35 operatori tra il personale di Corpo forestale e Forestas e i volontari di protezione civile delle associazioni Misericordia Sassari, Oristano Soccorso, Misericordia Villanova Monteleone e Radio Club Alghero. Squadre di rinforzo alle altre componenti locali di Protezione civile che stanno lavorando per risolvere tutte le criticità. L’assessore Spano e i direttori Nudda e Casula si sono spostati al Coc, il centro operativo comunale attivato dal primo cittadino.

L’ultimo bollettino pubblicato dall’Arpas (consultabile per tutti sul sito Sardegna Protezione civile) informa che sulla Sardegna «si continuano a registrare precipitazioni sparse che risultano sia stratiformi con intensità debole, sia a carattere di rovescio isolato con intensità moderata». Tuttavia ogni singolo evento è di breve durata. Le precipitazioni sparse proseguiranno nelle prossime ore e «saranno ancora un misto di eventi deboli e di rovesci isolati di moderata intensità».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)