Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Nuova escursione alla Torre della Pegna
Red 4 maggio 2018
Domenica, la coop.Exploralghero, nell´ambito della rassegna Emozioni di primavera al Parco, propone un´escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna ed a Cala della Barca
Nuova escursione alla Torre della Pegna


ALGHERO - Domenica 6 maggio, la coop.Exploralghero, nell'ambito della rassegna Emozioni di primavera al Parco, propone un'escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna ed a Cala della Barca. L'escursione si svilupperà lungo la costa immersa nella macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungerà la bianca torre aragonese che domina la falesia, qui si farà una breve sosta e si consumerà un pranzo al sacco, per poi intraprendere la discesa sul versante di Cala della Barca e raggiungere Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte.

Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 8chilometri, tra andata e ritorno, ed affronta un dislivello di 200metri circa, con una pendenza massima del 30percento. L'escursione (di livello E “escursionistico”) avrà una durata di circa 5ore e prevederà un numero massimo di trenta partecipanti. Per questo, si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l'escursione in caso di condizioni meteo non ottimali. Sono indispensabili un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione ed una buona riserva di acqua. Gli organizzatori consigliano di portare un pasto al sacco (che verrà consumato a metà percorso) e raccomandano tutti i partecipanti di considerare bene le informazioni sulle difficoltà del percorso e l'equipaggiamento richiesto, prima di prenotare.

Il ritrovo a Casa Gioiosa è previsto alle 9, mentre si partirà verso il belvedere di Capo Caccia mezz'ora dopo. L'inizio dell'escursione è fissato per le 10, mentre la conclusione è prevista attorno alle 15. Il prezzo per l'escursione è di 15euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 331/3400862 o 079/942111 (tutti i giorni, dalle 9 alle 18) o inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.
Commenti
24/5/2018
Atto storico del ministro Gian Luca Galletti che firma il decreto che unifica la gestione dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana al Parco di Porto Conte. Grande soddisfazione ad Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas