Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Inaugurato il Parco urbano di Piazza Bande
Red 24 aprile 2018
Inaugurato il Parco urbano di Piazza Bande
Uno spazio di 4.570metri quadrati a Sant’Orsola nord. È il Parco urbano di Piazza Bande, inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, degli assessori comunali ai Lavori pubblici Ottavio Sanna ed alle Politiche per le infrastrutture della mobilità Antonio Piu, di Inoria e Bastiana, figlia e moglie di Francesco Bande, cui è intitolata la piazza


SASSARI - Uno spazio di 4.570metri quadrati a Sant’Orsola nord. È il Parco urbano di Piazza Bande, inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, degli assessori comunali ai Lavori pubblici Ottavio Sanna ed alle Politiche per le infrastrutture della mobilità Antonio Piu, di Inoria e Bastiana, figlia e moglie di Francesco Bande, cui è intitolata la piazza.

«I lavori per la realizzazione e valorizzazione del parco hanno preso il via nel maggio del 2016 – ha spiegato l'assessore Sanna - Tanti gli interventi portati a termine dalle ditte Gemma sud mediterranea di Selargius, Floragricola Rocchi ed Eredi Manghina, tra cui la realizzazione delle fondazioni stradali, della pavimentazione pedonale della piazza e della segnaletica, per un investimento totale di 421mila euro». Realizzata anche un’area parcheggio, ad uso dei residenti della zona. Rispetto al progetto iniziale, e con un ribasso dell’investimento del 25percento, si è proceduto, inoltre, alla manutenzione dell’area adiacente alla piazza, di oltre 1300metri quadrati.

«Fin dall'inizio dei lavori, l'obiettivo perseguito è stato quello di costruire un percorso di collegamento tra la piazza, il parco, i parcheggi, il giardino e il parco giochi – ha dichiarato il primo cittadino sassarese - Inoltre, il nuovo Parco urbano è collegato al Parco sportivo Adelasia Cocco, che si trova nelle vicinanze, e per il quale l’Amministrazione comunale ha investito circa 300mila euro». È previsto, infine, un ulteriore intervento per la realizzazione di un percorso di walking urbano.

Nella foto: un momento dell'inaugurazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)