Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariOpinioniViabilitàLavori in corso e traffico in tilt
Ignazio Manca 24 aprile 2018
L'opinione di Ignazio Manca
Lavori in corso e traffico in tilt


I lavori in corso da giorni per l’installazione della fibra ottica, di fatto, stanno mettendo a soqquadro l’intera città, oltreché in tilt il già difficoltoso traffico cittadino. Non solo i non voluti rallentamenti creano evidenti ingorghi e snervanti code di veicoli, ma quel ch’è peggio, alimentano un pericoloso inquinamento. È notorio, infatti, come in tale situazione aumenti il consumo del carburante e quindi la combustione dello stesso. Le immissioni dei gas di scarico costituiscono un innegabile nocumento per la salute dei cittadini.

Non è, inoltre, da trascurare l’emissione incontrollata di polveri che si verifica durante l’esecuzione delle lavorazioni (in barba a tutte le specifiche norme di sicurezza), coinvolgendo sia la popolazione, sia gli stessi lavoratori, spesso privi delle necessarie protezioni per le vie respiratorie.

Non solo, i contestati lavori stanno spesso arrecando danni alle condutture d’acqua, causando ulteriore disagio e spreco. Per questo motivo, la Lega esprime il più totale disappunto nei confronti dell’Amministrazione comunale, atteso che i lavori in corso ben potevano frazionarsi nel tempo, senza causare i disagi di cui sono oggi incolpevoli vittime i cittadini.

*coordinatore cittadino Lega Salvini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)