Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaArte › Arte: Ulcere nere a Casa Manno
Red 10 aprile 2018
Arte: Ulcere nere a Casa Manno
Sabato sera, Casa Manno per il contemporaneo propone l´inaugurazione della mostra “Interpretazioni di realtà distorta”, con le illustrazioni digitali di Andrea Pes


ALGHERO - Casa Manno per il contemporaneo propone l'inaugurazione della mostra “Ulcere nere. Interpretazioni di realtà distorta”, con le illustrazioni digitali di Andrea Pes (2009-2013), “lesioni che non cicatrizzano mai e che diffondono visioni febbrili”. L'evento avrà luogo sabato 14 aprile, con inizio alle 18, nella sala Multimediale.

L'allestimento sarà visitabile fino a domenica 6 maggio, con ingresso gratuito. I clienti del ristorante Movida avranno diritto, per tutta la durata della mostra temporanea, al biglietto ridotto (3euro) per la visita guidata lungo il percorso espositivo di Casa Manno.

Pes nasce a Roma nel 1975. Se gli chiedete come tutto è cominciato, vi parlerà del terzo album dei Carcass, dello splatterpunk e del suo primo manuale di medicina legale, acquistato per disegnare di morte e leggere di tanatologia. All’Ied di Roma, conosce la stampa ad incisione ed i primi rudimenti d’informatica, ma lascerà due anni dopo per profonde incomprensioni con i docenti. Da allora, ha sempre fatto il grafico per sopravvivere, nell’attesa di un segno che non sa, ma che al momento giusto, dice, saprà riconoscere.

Negli avanzi di tempo è impegnato a far conoscere al mondo il marchio DedShirTs dietro il quale si cela la sua stamperia d'arte indipendente a bassa tecnologia, disegna ancora quel che gli passa per la testa e si destreggia con qualsiasi cosa possa dargli soddisfazione artistica, perché si annoia facilmente. Si dice affetto da sindrome ossessivo compulsiva, odia i matrimoni, le infradito e si diverte a giudicare le persone dai loro tatuaggi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)