Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSanità › Bimbo grave, Alghero-Genova urgente
Red 20 marzo 2018
Bimbo grave, Alghero-Genova urgente
Il piccolo paziente è stato trasportato a bordo di un Falcon 50 del 31esimo Stormo di Ciampino. Atterrato alle 21.15 al Cristoforo Colombo, è stato trasferito in ambulanza all´ospedale Gaslini


ALGHERO – Ieri sera (lunedì), un bambino di due anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato d'urgenza da Alghero a Genova a bordo di un Falcon 50 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica militare per essere ricoverato nell'Istituto Giannina Gaslini, che ha sede nella città ligure.

La richiesta di trasporto urgente, come accade sempre in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Sassari alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea, la sala operativa dell'Aeronautica, che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale in coordinamento, appunto, con le Prefetture. La Sala situazioni di vertice ha attivato un Falcon 50, uno degli assetti che la Forza armata tiene pronti ventiquattro ore su ventiquattro per questo genere di necessità.

Verso le 19.50, il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino in direzione dell'aeroporto di Alghero, dove il piccolo paziente è stato imbarcato insieme ai genitori e ad un'equipe medica per l'assistenza durante il volo. Ripartito da Alghero intorno alle 20.20, l'aereo è atterrato verso le 21.15 nell'aeroporto di Genova, da dove il bimbo è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Gaslini.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)