Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaTelevisione › Uri ed Alghero protagoniste su La7
Red 10 marzo 2018
Uri ed Alghero protagoniste su La7
Domani, andrà in onda una nuova puntata di “Gustibus”, alle 10.45, su La7. Il presentatore sardo Anthony Peth, inviato speciale perLa7, promuove due realtà simbolo del nord ovest dell´Isola: i carciofi di Uri (con la 28esima sagra del Carciofo) e la Focaccieria Milese di Alghero (conosciuta in tutta la Sardegna)


ALGHERO - Le eccellenze della regione protagoniste del piccolo schermo. Il presentatore sardo Anthony Peth, inviato speciale perLa7, promuove due realtà simbolo del nord ovest dell'Isola: i carciofi di Uri (con la 28esima sagra del Carciofo) e la Focaccieria Milese di Alghero (conosciuta in tutta la Sardegna). Domani, domenica 11 marzo, andrà in onda una nuova puntata di “Gustibus”, alle 10.45, su La7, dove Peth, in veste di ambasciatore del gusto, fa scoprire luoghi, gusti e sapori italiani e, in queste settimane, le puntate saranno dedicate alla sua amata terra.

Occhi puntate sulle bellezze del piccolo paesino in provincia di Sassari, Uri ed il progetto innovativo di irrigazione promosso dall’Univeristà degli studi di Sassari per proseguire in questa puntata con la bella Alghero, tanto amata da turisti e non. Protagonista di puntata la focaccieria di fronte al porto, il Milese, attività nata come un piccolo bar nel 1971 per diventare poi la realtà che è oggi. Persino dagli abitanti del Cagliaritano e per i turisti provenienti da tutto il mondo è diventata una tappa obbligatoria della città catalana. Molte sono le tentate imitazioni in questi anni, ma il panino del Milese è solo uno: un mix di ingredienti, ma la formula segreta è una salsa che solo la famiglia conosce bene e tramanda in generazione.

La troupe di La7 capitanata da Anthony Peth ha deciso due storie di tradizione ma anche di innovazione per rappresentare al meglio il nord Sardegna nella fortunatissima trasmissione domenicale Gustibus condotta da Roberta De Matthaeis e giunta al sesto anno, con replica il sabato su La7d, alle 11.15. Prossima tappa Cagliari, perché le bellezze della Sardegna non finiscono, come le sue storie di appartenenza e tradizione enogastronomica.

Nella foto: il presentatore Anthony Peth con Sonia Fiori del Milese
Commenti
26/3/2024
Il vento di Alghero di Gemma Giorgini e Vittorio Rizzo in prima visione Rai il prossimo 31 marzo 2024 dalle ore 22 RAI 5. Un´occasione straordinaria per apprezzare e far vivere e conoscere ere lo straordinario paesaggio del territorio della Riviera del Corallo al grande pubblico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)