Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaIncendi › Periti, avvocati, tecnici ad Alghero. Sopraluogo nel palazzo incendiato
A.S. 1 marzo 2018 video
Periti, avvocati, tecnici ad Alghero
Sopraluogo nel palazzo incendiato
Sopraluogo tecnico giovedì mattina nel palazzo andato a fuoco in via Vittorio Emanuele, a distanza di circa 8 mesi dall´incendio. Presenti periti, tecnici, avvocati, vigili del fuoco e forze dell´ordine. Le immagini


ALGHERO - Mattinata movimentata quella andata in scena giovedì in via Vittorio Emanuele, all'ingresso della città di Alghero. Era infatti programmato il sopraluogo tecnico-giudiziario presso il palazzo andato a fuoco nel luglio del 2017.

Si tratta delle verifiche richieste dal Procuratore della Repubblica dott. Caria al Pubblico ministero, dott. Michele Contini, al fine di cristallizzare alcuni punti fermi alla base del procedimento in corso presso le aule del Tribunale sassarese, per il quale risultano otto indagati, a vario titolo, con l'accusa d'incendio colposo.

Presenti periti, tecnici, avvocati, vigili del fuoco e forze dell'ordine, carabinieri e agenti di polizia locale, oltre a numerosi proprietari e parenti vari. Nella fattispecie i consulenti dovranno fare chiarezza e indicare le condizioni dell'impianto di climatizzazione di "Risparmio Casa", le condizioni di manutenzione dell'impianto e le condizioni di staticità e agibilità dell'edificio.

L'incendio, infatti, si presuppone sia stato provocato proprio da un impianto di condizionamento ubicato nel market. All'indomani dell'incidente probatorio odierno, una volta cristallizzati i punti salienti alla base del procedimento in corso presso le aule del Tribunale sassarese, è probabile che l'immobile possa finalmente essere dissequestrato così da avviare le opere di bonifica e riqualificazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)