Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Partiti i lavori del secondo Mutuo strade
Red 19 febbraio 2018
Partiti i lavori del secondo Mutuo strade
Con la seconda tranche del progetto, pari a 493.922,67euro, proseguono a Sassari i lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, con l´abbattimento delle barriere architettoniche


SASSARI - 493.922,67euro per rifare e mettere in sicurezza strade e marciapiedi in diverse zone del territorio comunale. È la seconda tranche del “Progetto Mutuo”, del quale oggi (lunedì) sono partiti i lavori in Vicolo chiuso Melchiorre Murenu, ad Ottava, alla presenza dell'assessore comunale alle Infrastrutture della Mobilità Antonio Piu, e domani, martedì 20 febbraio, sarà la volta del rifacimento dei marciapiedi davanti agli ingressi delle scuole a La Corte.

Nei prossimi giorni, saranno aperti i cantieri a li Punti, in Via Domenico Millelire con il rifacimento delle aiuole spartitraffico. Seguiranno le vie Diegu, Remundu, Limbudui, nel bivio per Osilo, nel prolungamento di Via Pirandello, La Crucca–Baiona, a San Giorgio–Giagumona, nella valle dei Ciclamini a Calancoi, in Via Bosa a Campanedda, in Via Pittalis Pinna e Via Ciancilla a Li Punti, nelle vie Mereu, De Magistris, Mazza, Sari, Contini, Sant'Anatolia, fino all'ingresso campo sportivo.

L'intervento di manutenzione straordinaria, che prevede anche l'abbattimento delle barriere architettoniche, è stato affidato dal settore Infrastrutture della mobilità comunale alla ditta SoGEna. Il primo “Mutuo strade”, per 1,6milioni di euro, è stato avviato a metà gennaio, proseguirà fino ad aprile ed interessa, tra le altre, Via Monte Grappa e Largo Budapest, Via Washington, Via Londra, Corso Regina Margherita, Via Matteotti, Via Catalocchino, Via Napoli, Via sant'Anna e Viale Italia (tra Viale Mancini e Via Rockefeller).

Nei prossimi giorni, inoltre, Open fiber aprirà i cantieri di cablaggio per la banda ultralarga nelle vie Marras, Campus, Gorizia, degli Astronauti, Prunizzedda, Dalmazia, Ciusa, Alivia e Dau. L'azienda utilizzerà le tecniche della “minitrincea” e “trincea tradizionale”, modalità innovative che permettono di lavorare riducendo al minimo i disagi. Gli interventi sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi. Open fiber si occuperà anche del ripristino dell'asfalto.

Nella foto: l'assessore comunale Antonio Piu
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)