Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaPorto › Traghetto Tirrenia urta banchina, squarcio nello scafo
Mariangela Pala 14 febbraio 2018
Traghetto Tirrenia urta banchina, squarcio nello scafo
Attimi di tensione nel porto di Genova in mattinata dopo che un traghetto della Tirrenia proveniente da Porto Torres ha urtato la banchina in fase di attracco al ponte Colombo


PORTO TORRES - Attimi di tensione nel porto di Genova in mattinata dopo che un traghetto della Tirrenia proveniente da Porto Torres ha urtato la banchina in fase di attracco al ponte Colombo.

L’incidente si è verificato intorno alle 8.30, e sul posto è subito intervenuta la Capitaneria per le verifiche. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nonostante l’urto. Lo scafo del traghetto, però, è rimasto gravemente danneggiato, ed è stato necessario spostare l’imbarcazione nell’area delle Riparazioni Navali. Le cause dell’urto sono ancora in fase di accertamento.

Dopo aver riscontrato che non era stato causato alcun danno ai passeggeri e all’equipaggio, una volta completato l’ormeggio in sicurezza il personale della nave si è subito adoperato per le consuete operazioni di sbarco. La Compagnia ha provveduto immediatamente ad avvisare dei fatti accaduti le autorità preposte.

Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochi giorni sarà di nuovo operativa. Nel frattempo la Sharden sarà sostituita dalla nave Janas, che stasera sarà sulla linea Genova-Porto Torres. I passeggeri che in serata avrebbero dovuto imbarcarsi per Porto Torres sono stati dunque riconfermati su un’altra nave, la Janas della stessa compagnia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)