Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSportVela › Vele nel Golfo: successo della terza tappa a Isola Rossa
M.P. 29 gennaio 2018
Vele nel Golfo: successo della terza tappa a Isola Rossa
Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell´Asinara.


ISOLA ROSSA - Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell'Asinara. L'edizione 2017/2018 è partita da Stintino e passata da Porto Torres, Castelsardo e, appunto Isola Rossa. Il 24 e 25 febbraio toccherà a Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, il 18 marzo la conclusione a La Maddalena.

Lo scopo è quello di promuovere la vela in un contesto extra stagionale, legandola alle varie realtà locali che di porto in porto si mettono a disposizione. Sono 23 le imbarcazioni che si sono date appuntamento ieri a Isola Rossa, dando il via a una gara il cui percorso è stato dimezzato da 11 a 5,5 miglia per via del poco vento.

Nella categoria barche crociera inferiori ai 33 piedi ha vinto Diavola di Cuccu davanti a Ilya del Centro Velico Asinara e Paprica Lega navale Castelsardo. Tra le barche crociera maggiori ai 33 piedi ha vinto Pergentina di Alberto Satta davanti a Lalita Lega navale S. Teresa e Oberon Lega navale Castelsardo. Per le barche stazzate inferiori ai 33 piedi, prima arriva Inversol di Canopoli seguita da Piana di Jan Pierre Longuette Porto Vecchio e Era Ora Catherine Dellamonica Bastia. Tra le barche stazzate superiori ai 33 piedi ha invece vinto Nur della scuola vela Isola Rossa, davanti a Luna Storta Lega navale Alghero e Zinzura di Giovanni Tarsia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)