Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaPorto › Porto turistico: la Capitaneria vieta l´accesso ai veicoli
Mariangela Pala 23 gennaio 2018
Porto turistico: la Capitaneria vieta l´accesso ai veicoli
D´ora in poi le auto non potranno accedere nel molo turistico “Ex Marina Turritana” per motivi di sicurezza. Un provvedimento che dovrà essere comunicato a tutti i soggetti coinvolti, nell'ottica di una leale collaborazione istituzionale


PORTO TORRES - D'ora in poi le auto non potranno accedere nel molo turistico “Ex Marina Turritana” per motivi di sicurezza. La decisione è stata presa questa mattina dal comandante della Capitaneria di porto, Emilio Del Santo che ha convocato un tavolo con l'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna e l'amministrazione del Comune di Porto Torres con l'obiettivo di discutere e affrontare le criticità dell'approdo turistico “Ex Marina Turritana” da due anni senza una gestione capace di affrontare le criticità di quell'area.

Un provvedimento che dovrà essere comunicato a tutti i soggetti coinvolti, nell'ottica di una leale collaborazione istituzionale. La riunione è servita per condividere le azioni che saranno intraprese dalla Capitaneria di Porto e dall'Autorità di sistema portuale.

In prima battuta, è stato deciso che si procederà a interdire l'accesso veicolare all'approdo, con l'intento di salvaguardare l'incolumità di persone e beni. Conseguentemente, la Capitaneria di Porto provvederà ad abrogare l'ordinanza, emanata per ragioni congiunturali e d’urgenza, che di fatto impedirà la legittimazione all'ormeggio delle unità navali. Questo provvedimento sarà preso contestualmente alla predisposizione del nuovo bando a cura dell'Authority per affidare la gestione di un molo, quello turistico che manca da due anni di un concessionario per gestire la struttura portuale priva di tutti i servizi essenziali per garantire la sicurezza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)