Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaOpere › Nuovi cantieri per Open Fiber a Sassari
Red 22 gennaio 2018
Nuovi cantieri per Open Fiber a Sassari
Le vie Londra, Giacomo Matteotti, Napoli, Budapest e Principe di Piemonte sono le strade che dalla prossima settimana saranno interessate dai lavori di cablaggio per la banda ultralarga di Open fiber


SASSARI – Le vie Londra, Giacomo Matteotti, Napoli, Budapest e Principe di Piemonte sono le strade di Sassari che dalla prossima settimana saranno interessate dai lavori di cablaggio per la banda ultralarga di Open fiber. Un'operazione che da una parte permetterà ad aziende e cittadini di navigare su internet con una connessione ultraveloce (fino ad un gigabit al secondo) e dall'altra consentirà il rifacimento dell'asfalto in diverse zone della città.

I cantieri, coordinati dal Settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari, stanno procedendo spediti ed in due settimane hanno riguardato già le vie Umana, Guarnerio, Nicolodi, Carlo Felice, Casu, Forlanini, Chironi, Monte Grappa e Largo Budapest. Le tecniche utilizzate permettono di lavorare senza chiudere il traffico, riducendo così al minimo i disagi, e segnaletica verticale indica qualche giorno prima i tratti interessati dai divieti di fermata.

È possibile che per completare i lavori, gli operai di Open fiber chiedano di entrare negli atri dei palazzi (spiegano dal settore Infrastrutture della Mobilità). Saranno riconoscibili da un tesserino e, nei giorni precedenti ai lavori, la stessa azienda lascerà un avviso nei portoni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)