Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Periferie sassaresi: continua il percorso partecipativo
Red 19 gennaio 2018
Periferie sassaresi: continua il percorso partecipativo
Continuano gli incontri dell´Amministrazione con la cittadinanza per presentare il progetto di riqualificazione delle periferie urbane di Sassari. Lunedì, avrà luogo a Baddimanna il secondo laboratorio di quartiere che vedrà coinvolti cittadini e cittadine in tavoli di discussione, nei quali saranno condivisi i dettagli del piano


SASSARI - Continuano gli incontri dell'Amministrazione comunale con la cittadinanza per presentare il progetto di riqualificazione delle periferie urbane di Sassari, che punta al rinnovo dei quartieri di Baddimanna, Sassari 2, Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, ed alla ricucitura di queste aree con il resto della città. Dopo la fase di informazione, ha preso il via lunedì il percorso di partecipazione pubblica, con un primo appuntamento nel quartiere di Santa Maria di Pisa.

Si continua lunedì 22 gennaio, dalle 15.30 alle 20, nei locali della chiesa di Gesù Buon Pastore, a Baddimanna, dove avrà luogo il secondo laboratorio di quartiere che vedrà coinvolti cittadini e cittadine in tavoli di discussione, nei quali saranno condivisi i dettagli dei progetti. I tavoli saranno quattro ed affronteranno le seguenti tematiche: i flussi della mobilità, quindi la realizzazione della pista ciclopedonale e delle stazioni di bike sharing; la creazione della piazza di Via Saragat, che nasce dall'esigenza di riqualificare un vuoto urbano posto a ridosso di Via Pirandello; il verde urbano, lo sviluppo degli orti urbani ed il recupero delle acque meteoriche; la costruzione di attrezzature collettive, impianti sportivi ed arredi urbani, la realizzazione di un belvedere nell'area compresa tra Via Solinas e Via Bachelet.

I cittadini e le cittadine dei quartieri di Baddimanna e Sassari2 sono invitati a partecipare. Sul sito e sulla pagina Facebook del Comune si trovano le indicazioni per iscriversi ai tavoli di discussione. I laboratori di quartiere si tengono nell'ambito del progetto Eu Puru, che vede la partnership del Comune di Sassari ed il finanziamento della Fondazione di Sardegna. Sul sito internet del progetto è possibile consultare gli esiti dell'incontro che si è tenuto lunedì a Santa Maria di Pisa.

Nella foto: un precedente incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)