Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Rischio burrasca sull´Isola
Red 19 gennaio 2018
Rischio burrasca sull´Isola
Il Centro funzionale decentrato-Settore Meteo dell´Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse da domani, sabato 20 gennaio, alle 12, fino a domenica 21, alle 23.59. Previsti vento e mareggiate


ALGHERO - Il Centro funzionale decentrato-Settore Meteo dell'Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse da domani, sabato 20 gennaio, alle 12, fino a domenica 21, alle 23.59. Previsti vento e mareggiate.

Nella nota viene spiegato come tra domani e dopodomani, «il passaggio di un minimo barico al suolo tra la Sardegna e il nord Italia favorirà un rinforzo dei venti e un aumento del moto ondoso». Valutate le informazioni disponibili, è stato quindi emanato un avviso.

«A partire dal pomeriggio di domani si assisterà ad un progressivo rinforzo dei venti che interesserà inizialmente la parte più settentrionale della Sardegna, ma che si estenderà al resto dell'Isola nel corso della notte. Domani pomeriggio-sera i venti soffieranno forti da ovest, localmente sino a burrasca. Dopodomani i venti saranno forti o di burrasca sulla costa ovest, sulla costa nord o nelle zone di montagna. A partire dalla tarda serata di domani il mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio saranno agitati (con onde sino a 4metri) causando mareggiate lungo la costa ovest e nord dell'Isola».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)