Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaTurismo › «Porto Torres non è esclusa dalla mobilità turistica»
M.P. 19 gennaio 2018
«Porto Torres non è esclusa dalla mobilità turistica»
Il segretario del Pd Giuseppe Luigi Cucca interviene per smorzare la polemica innescata dal sindaco di Porto Torres e dal centrodestra sull’esclusione del Nord Ovest della Sardegna dal Piano straordinario per la mobilità turistica elaborato dal Mit


PORTO TORRES - Il Nord Ovest della Sardegna non sarà escluso dagli interventi del Governo per la mobilità turistica. «Il Piano approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è definitivo ma è aperto a integrazioni per includere quei territori che in questa prima stesura sono rimasti fuori. Il Ministro Delrio ha assicurato piena disponibilità a inserire nella mappa Alghero e Porto Torres e l’intero territorio del Nord Ovest dell’Isola, che ha tutte le caratteristiche per essere ancora più attrattivo dal punto di vista turistico».

Il segretario del Pd Giuseppe Luigi Cucca interviene per smorzare la polemica innescata dal sindaco di Porto Torres e dal centrodestra sull’esclusione del Nord Ovest della Sardegna dal Piano straordinario per la mobilità turistica elaborato dal Mit. «Le rassicurazioni che ho ricevuto personalmente dal Ministro Delrio sono da cogliere come un’opportunità - prosegue Cucca - per formulare proposte e partecipare alla pianificazione, fornendo un contributo costruttivo dal basso».

Le amministrazioni locali, ad iniziare da Porto Torres, dovranno dimostrare la massima collaborazione nel proporre al Ministero le loro idee e soluzioni per migliorare la mobilità turistica di un territorio che ha potenzialità ancora inespresse. «Sono certo che le istanze della Sardegna nord occidentale troveranno risposte adeguate alle sue peculiarità, - conclude il segretario Cucca - che potranno essere ancor di più valorizzate all’interno del nuovo quadro di interventi.»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)