Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Rischio burrasca sul nord Sardegna
Red 16 gennaio 2018
Rischio burrasca sul nord Sardegna
Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell´Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche da oggi alle 22, a mercoledì alla stessa ora


ALGHERO - Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell'Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche da oggi (martedì) alle 22, a domani, mercoledì 17 gennaio, alla stessa ora. Previsti forti venti e mareggiate sul nord dell'Isola.

Infatti, stando all'avviso, «dalla serata di oggi e per le successive 24 ore, sono previsti: venti di forte intensità da ovest sulle coste settentrionali dell'Isola, in successiva rotazione da nord-ovest e in progressiva estensione a quelle occidentali dalla mattina di domani; rinforzi a burrasca da ovest nord-ovest sulle Bocche di Bonifacio sulla fascia costiera della Sardegna nord-orientale e sull'Arcipelago della Maddalena; possibili mareggiate sulle coste esposte».

Come si legge nella sintesi della situazione e dell'evoluzione sinnotica meteorologica dell'Arpas, «il passaggio di una saccatura nella media e alta troposfera induce una ciclogenesi secondaria sul golfo di Genova, con aumento dei gradienti barici e conseguenti venti di ponente o maestrale anche sulla Sardegna».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)