Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Quindici borse di studio aggiuntive per l´Uniss
Red 15 gennaio 2018
Quindici borse di studio aggiuntive per l´Uniss
Dottorati di ricerca a caratterizzazione industriale: quindici borse di studio aggiuntive per l´Università degli studi di Sassari. Si andranno ad aggiungere alle cinquantacinque già assegnate


SASSARI - Per il secondo anno consecutivo, grazie all'impegno di chi ha reso possibile la presentazione delle proposte, professori, ricercatori, personale tecnico-amministrativo ed imprese, l’Università degli studi di Sassari ha partecipato con successo al bando ministeriale per il finanziamento di borse di studio per Dottorati di ricerca a caratterizzazione industriale nell’ambito del Pon Ri 2014/2020. Per l’Anno accademico 2017/2018, infatti, saranno finanziate quindici nuove borse di studio che si andranno ad aggiungere alle cinquantacinque già assegnate.

Le nuove borse sono state assegnate nell’ambito di progetti di collaborazione con imprese sia della Sardegna, sia di altre regioni italiane operanti nel campo, tra gli altri, della viticoltura, dello sviluppo e produzione di sistemi diagnostici, della cosmesi, della progettazione di spazi urbani, dello sviluppo di tecnologie a supporto di aziende agricole ed allevamento della consulenza nell’ambito della geologia marina. I dottorandi coinvolti effettueranno dei periodi di ricerca all’estero in diversi Paesi, tra i quali Stati Uniti, Germania, Spagna, Olanda, Australia e Svizzera. Un’ulteriore occasione di lavoro con le imprese a vantaggio di tutti.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)