Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaMusica › Ultimo appuntamento per il festival Acòa
Red 13 gennaio 2018
Ultimo appuntamento per il festival Acòa
Domani sera, la Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, a Cagliari, ospiterà il progetto “Moonchild”, di Max Repetti ed Annie Barbazza


CAGLIARI - Colpo di coda finale per la rassegna ACòa, il festival dedicato alla musica d'autore organizzato dall'associazione Le Officine, estensione della Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto di Cagliari, giovane realtà attenta al fermento della scena musicale isolana ed importante punto di riferimento per una crescente schiera di musicisti ed appassionati. Domani, sabato 13 gennaio, alle 21, nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, il compito di chiudere in bellezza la quarta edizione della manifestazione sarà affidato al pianista Max Repetti, affiancato dalla voce e dalla chitarra di Annie Barbazza con il progetto Moonchild, lavoro che ha esordito agli inizi del 2017 con l'omonimo l’album pubblicato dalla Manticore records, storica etichetta inglese di gruppi come Emerson, Lake & Palmer, che rese celebri nel mondo altre band del panorama progressive italiano tra le quali Pfm e Banco del Mutuo Soccorso.

Il progetto, i cui arrangiamenti sono stati scritti da Repetti (ed approvati personalmente da Greg Lake, storico membro e cofondatore dei gruppi rock progressivo King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer, recentemente scomparso) dopo un intenso lavoro durato oltre tre anni con la chitarrista Barbazza. Entrambi i musicisti sono stati collaboratori di Lake e hanno curato assieme al produttore Max Marchini la registrazione dell’album dal vivo che Lake ha registrato a Piacenza nel 2012 (Live in Piacenza-Manticore records, 2012). Il festival, con la direzione artistica di Alice Deledda, è realizzato in collaborazione con la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto e l'Associazione per la cooperazione culturale in Sardegna.

E' possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dell'evento al botteghino di Palazzo Siotto. Il costo del singolo biglietto è di 6euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web info@associazioneleofficine.com, mandare un messaggio privato alla pagina Facebook dele Officine, scrivere o telefonare al numero 329/3755727.

Nella foto: Moonchild
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)