Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaTelevisione › Linea Verde va in città e sbarca a Sassari
Red 11 gennaio 2018
Linea Verde va in città e sbarca a Sassari
Da lunedì a venerdì, la troupe della nota trasmissione televisiva di RaiUno sarà a Sassari per girare la 20esima puntata della stagione, dedicata al capoluogo turritano


SASSARI - Alla scoperta di Sassari, con le sue bellezze architettoniche e naturali, le antiche tradizioni enogastronomiche e l'artigianato. La troupe di “Linea Verde va in città”, la nota trasmissione televisiva in onda su RaiUno, sta trascorrendo alcuni giorni nel Comune turritano, dove visiterà aziende del territorio, botteghe tipiche ed assaggerà i piatti della tradizione sassarese.

Una settimana tra le campagne della Nurra ed i vicoli medievali del centro storico, senza tralasciare i parchi e gli spazi verdi. “Sassari: tra storia, saperi e sapori” è il titolo della puntata che andrà in onda sabato 20 gennaio, alle 12.15 su RaiUno.

Si parlerà di Sassari, «città ricca di storia, ma anche a vocazione green, che guarda al futuro» come spiega l'autore Marco Luci. Un viaggio per portare gli spettatori alla scoperta del tipico carciofo spinoso, della raccolta delle olive e del mirto, della pastorizia e della agricoltura del territorio, tra tradizione ed innovazione, con uno sguardo anche ai tesori architettonici della città.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)