Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari battuto a domicilio
Red 22 dicembre 2017
Serie A: Cagliari battuto a domicilio
La Fiorentina sbanca il Sardegna Arena con una rete di Babacar a nove minuti dalla fine. Nel finale, espulso capitan Joao Pedro per un pestone a Chiesa pizzicato dal Var


CAGLIARI – Nel match valido per il campionato di serie A, il Cagliari è stato battuto 0-1 a domicilio. La Fiorentina sbanca il Sardegna Arena con una rete di Babacar a nove minuti dalla fine. Nel finale, espulso capitan Joao Pedro per un pestone a Chiesa pizzicato dal Var.

PRIMO TEMPO. Al 9', corner di Veretout, involontaria torre aerea di Milenovic per Chiesa, che chiama Cragno alla parata a terra. Due minuti dopo, ancora Veretout dalla bandierina e Milenkovic, in acrobazia, non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d'ora, punizione telefonata di Joao Pedro per Sportiello. Al 19', Benassi serve Simeone, che controlla, si gira e batte a rete,ma Cragno risponde presente. Un minuto dopo, calcio d'angolo di Veretout, Vitor Hugo anticipa tutti di testa, ma non trova la porta. Al 24', Biraghi prova il traversone da sinistra, Simeone colpisce di testa, Cragno respinge ed Andreolli libera. Al 31', ancora Cragno, che dice di no a Chiesa, pronto sul cross di Veretout. Al 40', ancora Chiesa, ma la palla si spegne sull'esterno della rete. Tre minuti dopo, diagonale di Chiesa e palla sul fondo. Al 44', Joao Pedro non trova lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude senza recupero a reti bianche.

SECONDO TEMPO. Mister Lopez si ripresenta con Diego Farias per Cossu. Confermato l'undici viola. Al 46', punizione di Joao Pedro per Barella e palla oltre la traversa. Cinque minuti dopo, ammonito Vitor Hugo. Al 53', Romagna salva su Simeone, pronto alla battuta a rete da ottima posizione. Quattro minuti dopo, traversone di Thereau e Badelj incorna a lato. Al 61', colpo di testa di Thereau e Cragno blocca. Un minuto dopo, Faragò subentra a Ionita. Al 69', primo cambio ospite, con Babacar per Thereau. Due minuti dopo, giallo per Joao Pedro. Al 76', traversone di Chiesa, Cragno esce con i pugni, la palla finisce a Biraghi, che calcia fuori. A nove minuti dalla fine, ospiti in vantaggio con Babacar, che batte Cragno su cross di Chiesa. Al minuto 83, Carlos Sanchez subentra a Milenkovic. Un minuto dopo, ultimo cambio rossoblu, con Pisacane che lascia il posto a Sau. A tre minuti dalla fine, terzo cambio anche per gli ospiti, con Laurini al posto di Badelj. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Ammonito Barella al 90'. Subito dopo, pestone di Joao Pedro a Chiesa; Di Bello e il Var decidono per il rosso al capitano locale. Chiesa rientra senza l'ok dell'arbitro: giallo anche per lui. Il Cagliari tenta il tutto per tutto, ma non trova il tocca decisivo, si chiude al 98'57” sullo 0-1 viola.

CAGLIARI-FIORENTINA 0-1:
CAGLIARI: Cragno, Romagna, Andreolli, Pisacane (39'st Sau), Van Der Wiel, Barella, Cossu (1'st Diego Farias), Ionita (17'st Faragò), Padoin, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Diego Lopez.
FIORENTINA: Sportiello, Milenkovic (38'st Carlos Sanchez), Astori, Vitor Hugo, Chiesa, Benassi, Badelj (42'st Laurini), Veretout, Biraghi, Simeone, Thereau (24'st Babacar). Allenatore Stefano Pioli.
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi.
RETE: 36'st Babacar.

Nella foto: Alessio Cragno
Commenti
8:56
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
8:49
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)