Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: derby regionale al Latte Dolce
Red 17 dicembre 2017
Serie D: derby regionale al Latte Dolce
Nel match disputato allo stadio Vanni Sanna di Sassari e valido per la 17esima giornata del girone G, la compagine biancoceleste ha battuto per 2-1 in rimonta il Lanusei. Alla rete di Papini in avvio, hanno risposto Usai e Palmas nella ripresa


SASSARI – Il Sassari Latte Dolce conquista la vittoria nell'ultimo impegno casalingo del 2017, valido per la 17esima giornata del girone G del campionato di serie D. Al Vanni Sannai, i biancocelesti hanno battuto per 2-1 in rimonta il Lanusei, nell'ennesimo derby regionale della stagione. Alla rete di Papini in avvio, hanno risposto Usai e Palmas nella ripresa.

PRIMO TEMPO. Al 5', un presunto fallo non ravvisato dal signor Di Francesco innesca l'uno-due del Lanusei: mentre i biancocelesti aspettano il fischio a favore e restano immobili, gli avversari sfruttano l'opportunità, imbastiscono un'azione a tutta velocità e mandano a rete Papini per lo 0-1. Tre minuti dopo, fuga sulla destra per Paolo Palmas: bella la corsa, buono il tiro, ma La Gorga para in due tempi. Ammonito Cavallaro. Poco oltre il quarto d'ora, il portiere devia un tiro di Palmas sul palo, poi la difesa libera. Il duello si riprete ed ancora La Gorga ha la meglio. Primo cambio del match, con Camilli che al 20' prende il posto di Masia. Giallo anche per il portiere ospite. Lanusei pericoloso in contropiede, ma i sassaresi si salvano. Camilli stuzzica Garau dalla distanza. Dall'altra parte, La Gorga dice ancora di no a Palmas.Squadre negli spogliatoi sllo 0-1.

SECONDO TEMPO. Il Latte Dolce torna in campo con Contu al posto di Demartis. Campanile in area ospite La Gorga si salva deviando oltre la traversa. Sul conseguente corner, Cabeccia anticipa tutti, ma non inquadra lo specchio della porta. Stesso destino per un tiro di Contu. Latte Dolce in gol al 55', con Usai che capitalizza nel migliore dei modi un assist di Palmas. Tre minuti dopo, Galici cede il posto a Labagnara. Quando scocca l'ora di gioco, arriva anche il 2-1, firmato da Palmas. Al 62', Demontis cede il posto a Ladu. Ammoniti prima Scanu, poi Mezzapelle. Al 78', Scognamillo rileva Palmas, mentre, due minuti dopo, Ravot subentra a Marcangeli. Nouaman (subentrato al 77' a Cavallaro), ci prova, ma non inquadra lo specchio della porta. Stesso destino per Camili. A cinque minuti dalla fine, Usai viene sostituito da Masala. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

SASSARI LATTE DOLCE-LANUSEI 2-1:
SASSARI LATTE DOLCE: Garau, Daga, Ruiu, Cabeccia, Bianchi, Congiu, Demartis (1'st Contu), Scanu (45'st Serra), Marcangeli (35'st Ravot), Usai (40'st Masala), Palmas (33'st Scognamillo). Allenatore Massimiliano Paba.
LANUSEI: La Gorga, Mezzapelle, Doukoure (8'st Mithra), Pisanu, Bonu, Cacciotti, Cavallaro (32'st Nouaman), Demontis (17'st Ladu), Galici (13'st Labagnara), Masia (20' Camili), Papini. Allenatore Archimede Graziani.
ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido.
RETI: 5' Papini, 10'st Usai, 15'st Palmas.

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti
18/3/2024
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
18/3/2024
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)