Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: derby isolano ad Alghero
Red 9 dicembre 2017
Rugby: derby isolano ad Alghero
Domani pomeriggio, si sfidano a Maria Pia Amatori Alghero ed Amatori Capoterra. Una gara che si preannuncia avvincente. Il XV algherese, vicecapolista, vuole vincere per restare in vetta


ALGHERO - Sale l’attesa per il derby di Sardegna. Domani, domenica 10 dicembre, alle 14.30, a Maria Pia si gioca una delle gare più importanti della stagione e sicuramente la più sentita da entrambe le formazioni che scenderanno in campo. Si tratta del confronto tra Amatori Alghero ed Amatori Capoterra. La gara è valida per l'ottava giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. Il XV algherese arriva a questa sfida da vicecapolista, a quota 29, un solo punto in meno dalla vetta della classifica, occupata dal Monferrato, mentre la squadra del Capo di sotto si trova nell'affollata sesta piazza, con 16 punti, assieme a Lumezzane e Sondrio Sertori.

Domenica scorsa, le due squadre hanno vinto. La formazione di Anversa ha ottenuto cinque puntisul campo dello Chef Piacenza, mentre il Capoterra ha superato in casa il Lumezzane. Sei vittorie ed una sola sconfitta per l’Alghero, padrone di casa, che vuole vincere non solo per l’orgoglio di far suo il derby, ma anche per mantenere la posizione di vetta, viste le velleità di promozione, obiettivo stagionale mai nascosto dalla società. Di contro, Pesapane e compagni troveranno un Capoterra motivato a guadagnare importanti e prestigiosi punti in trasferta. Tre vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio, questo quanto ottenuto finora dai capoterrini.

Ma, in questa gara, oltre ai numeri, c’è molto di più. Agonismo, rivalità sportiva e voglia di vincere saranno gli ingredienti per una bella domenica all’insegna della palla ovale. Per questo, si spera che il pubblico di tifosi ed appassionati assiepi numeroso le tribune del comunale di Maria Pia. La direzione di gara è affidata al signor Leonardo Masini di Roma. Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30. A partire dalle 14.20, sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulla pagina Facebook “Amatori rugby Alghero 1975”.

Nella foto: immagine di un derby della scorsa stagione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)