Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Evasione fiscale da 70mila euro nel Cagliaritano
Red 3 dicembre 2017
Evasione fiscale da 70mila euro nel Cagliaritano
Nell´ambito dell´azione a tutela delle entrate ed a contrasto dell´evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari ed Iglesias hanno concluso tre attività di polizia tributaria nei confronti di altrettanti contribuenti operanti nella provincia di Cagliari


CAGLIARI - Nell'ambito dell'azione a tutela delle entrate ed a contrasto dell'evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari ed Iglesias hanno concluso tre attività di polizia tributaria nei confronti di altrettanti contribuenti operanti nel Cagliaritano. Nel primo caso, l'azione dei finanzieri nasca da una precedente attività di verifica condotta nei confronti di una società quartese operante nel settore alimentare, azienda di cui il controllato era socio, conclusasi con il riscontro di alcune violanzioni di carattere tributario.

Alla luce della composizione a ristretta base azionaria della società in questione, gli utili non dichiarati dall'impresa sono stati considerati occultamente distribuiti tra i soci e, quindi, per la persona controllata è stata constatata la mancata dichiarazione di ricavi derivanti dalla sua partecipazione all'impresa, pari a 13mila euro. Nel secondo caso, invece, un'attività di verifica nei confronti di una società cagliaritana operante nel settore della rottamazione, sono stati constatati 7.700euro sottratti al fisco.

Infine, a Carbonia, le Fiamme gialle della Tenenza di Iglesias hanno constatato che un professionista ha omesso di ottemperare all'obbligo di presentazione delle previste dichiarazioni per le tre annualità sottoposte ad ispezione, configurandosi, quindi, come evasore totale e non dichiarando ricavi per complessivi 49.300euro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)