Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaIncendi › Incendio a Sadali: svolta sulle indagini
Red 26 novembre 2017
Incendio a Sadali: svolta sulle indagini
Grazie all´attività investigativa del Corpo forestale, non si ferma la lotta agli incendi boschivi. Infatti, nel corso delle indagini relative ai gravissimi incendi dolosi di agosto sul territorio di Sadali, sono state condotte alcune perquisizioni. Le indagini sono ancora in corso


SADALI - Grazie all'attività investigativa del Corpo forestale, non si ferma la lotta agli incendi boschivi. Infatti, nel corso delle indagini relative ai gravissimi incendi dolosi di agosto sul territorio di Sadali, sono state condotte alcune perquisizioni. Le indagini sono ancora in corso.

Il 6 agosto, il territorio ed i cittadini di Sadali sono stati colpiti da un primo grave incendio, che ha percorso circa 200ettari, distruggendo aziende agricole e boschi e danneggiando chilometri di ferrovia del trenino verde, oltre che la stazione ferroviaria. Il 26 agosto, sono stati dieci gli ettari percorsi dalle fiamme appiccate dalla stessa mano criminosa. Inoltre, l'incendio ha circondato una struttura di accoglienza di migranti.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanusei, sono state avviate immediatamente dopo gli eventi incendiari ed eseguite dai Nuclei Investigativi specialistici della Forestale. Gli inquirenti hanno raccolto una serie di elementi significativi e, nei giorni scorsi, su delega della Procura della Repubblica, sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari a carico di alcuni sospetti, che hanno consentito di rinvenire elementi significativi a carico del presunto incendiario seriale. Gli elementi sono attualmente all'esame del pubblico ministero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)