Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaAnziani › Truffe agli anziani, Polizia in Piazza d'Italia
Red 19 novembre 2017
Truffe agli anziani, Polizia in Piazza d'Italia
La Polizia di Stato in piazza nella Giornata regionale del Ringraziamento promossa dalla Coldiretti. In Piazza d´Italia, sessantacinque aziende agricole provenienti da tutta l´Isola hanno offerto il meglio dei prodotti del territorio


SASSARI – Questa mattina (domenica), in Piazza d'Italia, a Sassari, sessantacinque aziende agricole provenienti da tutta l'Isola hanno offerto il meglio dei prodotti del territorio per celebrare la Giornata regionale del Ringraziamento promossa dalla Coldiretti. La piazza è stata animata da mostre e laboratori, dall'agri-asilo ed orto didattico.

In questa splendida cornice, la Polizia di Stato ha fatto breccia, attraverso la campagna di sensibilizzazione “Non siete soli #chiamatecisempre”, che prosegue l’impegno contro il fenomeno delle truffe agli anziani. Il personale della Polizia è vicino agli anziani con l’obiettivo di sensibilizzarli sempre di più ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto fornendo loro consigli utili per difendersi dalle truffe.

Il messaggio che viene lanciato è semplice e preciso: «abbiate maggiore prudenza e chiamate la Polizia». Grazie all'impegno quotidiano della Polizia di Stato, che si concretizza in iniziative di sensibilizzazione ed informazione soprattutto dei cittadini “over 65”, è stato possibile far emergere il fenomeno delle truffe e disarticolare i gruppi criminali dediti a questo tipo di reato.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)