Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaViabilità › Sant´Agostino: chieste modifiche alla viabilità
Red 17 novembre 2017
Sant´Agostino: chieste modifiche alla viabilità
L´assemblea convocata nel salone parrocchiale del Santissimo Nome di Gesù ad Alghero era dedicata alla divulgazione dei risultati del questionario, distribuito in estate ai residenti, sulla vivibilità nel quartiere e relative criticità e priorità


ALGHERO - L'assemblea convocata dal Comitato di quartiere Sant'Agostino nel salone parrocchiale del Santissimo Nome di Gesù era dedicata alla divulgazione dei risultati del questionario, distribuito in estate ai residenti, sulla vivibilità nel quartiere e relative criticità e priorità. All'incontro, molto partecipato, era presente, in rappresentanza dell'Amminstrazione comunale, l'assessore Raniero Selva.

I lavori sono stati introdotti da una generale panoramica dei dati raccolti sugli argomenti proposti nel sondaggio: riqualificazione dell'ex Cotonificio; pulizia degli spazi comuni; degrado di Piazza Costantino, attuale sede di un'antenna telefonica circondata da un parcheggio selvaggio; aree disponibili per giovani ed anziani; costruzione del Sagrato della Chiesa Sant'Agostino; viabilità nel quartiere; servizio di trasporto pubblico urbano e realizzazione di nuovi parcheggi. Ma, la tematica che più di altre ha suscitato maggior interesse fra i presenti, è stata l'istituzione di nuovi sensi unici di circolazione nel quartiere.

Infatti, dal pubblico si sono levate alcune richieste di modifica degli stessi, a causa delle difficoltà arrecate, soprattutto alle attività commerciali. Selva, dopo aver illustrato il nuovo appalto d'igiene urbana ed altre iniziative inerenti il suo Assessorato, ha rassicurato i presenti garantendo la massima disponibilità, sua e degli altri Enti competenti, ad accogliere, dove possibile, istanze ed osservazioni, nell'ottica di un piano di interventi sulla viabilità nel quartiere, condiviso con tutti i cittadini.

Nella foto: l'assessore comunale Raniero Selva
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)