Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaRistorazioneBogamarì, prezzi alle stelle: vertice ad Alghero
A.B. 16 novembre 2017
Bogamarì, prezzi alle stelle: vertice ad Alghero
La Confcommercio ha convocato un tavolo che metta a confronto i pescatori, con Coldiretti Pesca ed i ristoratori. Infatti, la minor pesca dei primi, rischia di condizionare in modo pesante le vendite dei piatti conditi con i preziosi echinodermi


ALGHERO – Le scelte della Regione sulla pesca dei ricci di mare, firmate martedì dall'assessore regionale Pier Luigi Caria, potrebbero condizionare pesantemente a livello economico diversi settori. Infatti, i minori quantitativi pescati dai pescatori regolari condizionerebbero in modo ovviamente negativo la loro economia e delle loro famiglie, riducendone anche i consumi, con tutto l'indotto che ne consegue.

Ma la riduzione dei preziosi echinodermi sul mercato, ne aumenterebbero il costo in modo esponenziale. Questo, condizionerebbe in modo negativo anche l'economia dei ristoratori, che acquisterebbero a prezzi superiori, venendo così costretti, a loro volta, a vendere i loro piatti a prezzi ancora maggiori.

O come nel caso di una trentina di ristoratori cagliaritani, li porterebbe addirittura a non preparare più uno dei piatti simbolo della Riviera del corallo. Per questo, Confcommercio ha deciso di convocare un tavolo che, nei prossimi giorni, vedrà sedersi uno davanti all'altro, pescatori regolari (con la Coldiretti Pesca) e ristoratori, per trovare un punto d'incontro comune.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)