Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcetto › Calcio a 5 femminile: è tornata la Ffc
Red 5 novembre 2017
Calcio a 5 femminile: è tornata la Ffc
A Locri, sul campo dello Sporting Lokrians, la Futsal futbol Cagliari si è imposta per 3-5. «Vittoria da ricordare, sofferta, ma grande reazione», ha dichiarato mister Diego Podda


CAGLIARI - La Futsal futbol Cagliari è tornata. A Locri contro lo Sporting Lokrians arriva una vittoria di carattere con un 3-5 che rilancia le ragazze allenate da mister Diego Podda. Una sfida dura, combattuta e ben condotta dalle rossoblu, che si gettano alle spalle i fantasmi delle due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate e si portano a casa tre punti importanti per una classifica che torna a sorridere. Che sarebbe stata una gara difficile Podda lo aveva detto alle ragazze alla vigilia e così è stato. Ma la Ffc ha saputo sempre reagire nelle fasi cruciali del match.

Condotta sempre in vantaggio, la Futsal futbol Cagliari non ha mai mollato aprendo le marcature già al 3', con Peque. Il primo pari Lokrians è a firma Giuliano (5’08”), risultato che, però, non dura a lungo. Il secondo vantaggio rossoblu arriva a 13’22”, grazie alla rete di Milena, che chiude la prima frazione con le rossoblu in vantaggio. Nemmeno tempo di prendere le misure nella ripresa, che arriva il secondo pareggio Sporting grazie a Soto (1’52”). Le ragazze di mister Podda non ci stanno ed è Gaby a siglare la prima delle sue due reti di oggi (2-3), ma lo Sporting è vivo e non vuole abbandonare il campo senza lottare e riesce ancora a raddrizzare l’incontro con il gol di Giuliano (17’11”), che vale il 3-3 e la sua doppietta personale. Palla al centro ed è subito Cagliari. È ancora Gaby a piazzare il gol dell’ennesimo vantaggio e della sua doppietta a dieci secondi dal pari Lokrians. Il 3-4 da ancora più vigore alle rossoblu, che chiudono il match con il gol di Marta, ad un minuto dal termine, per suggellare il 3-5 finale ed i tre punti rossoblu.

Soddisfatto mister Diego Podda a fine gara. «È stata una partita sofferta, ce lo aspettavamo e così è stato - dichiara il tecnico cagliaritano - il merito più grande è stato proprio quello di saper soffrire, credendoci sempre. Venivamo da due sconfitte che avevano minato un po’ le nostre certezze e la capacità di reazione che hanno dimostrato tutte le ragazze è stata la cosa che mi soddisfa di più. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare, ma farlo con questo atteggiamento sarà più facile - conclude Podda - se la scorsa settimana chiedevo di non dimenticare la sconfitta, oggi chiedo di ricordare bene questa vittoria, come l’abbiamo ottenuta, ma soprattutto come l’abbiamo costruita».

Nella foto: mister Diego Podda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)