Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroTurismoTurismo › Turismo: convegno ad Alghero
Red 3 novembre 2017
Turismo: convegno ad Alghero
Con il supporto dell’Assessorato regionale del Turismo, l’Ente bilaterale turismo della Sardegna ha organizzato per martedì mattina, all’Hotel Catalunya, un seminario informativo e formativo, ai quali sono invitati gli operatori del ricettivo alberghiero ed extralberghiero


ALGHERO - Promozione del sistema informativo sui flussi turistici. Per intensificare su tutto il territorio regionale la promozione del “Sistema Sired” e renderlo pienamente operativo, incentivando la sua messa a regime in tutta la Regione, sono previsti alcuni incontri che saranno anche occasione per presentare il nuovo sito dell’Osservatorio Regionale del Turismo. Con il supporto dell’Assessorato regionale del Turismo, l’Ente bilaterale turismo della Sardegna ha organizzato per martedì 7 novembre, alle 10, all’Hotel Catalunya di Alghero, un seminario informativo e formativo, ai quali sono invitati gli operatori del ricettivo alberghiero ed extralberghiero.

La raccolta, la gestione e l’elaborazione dei dati statistici sul movimento turistico della Sardegna è uno degli obiettivi fondamentali sui quali sta lavorando l’Ente bilaterale turismo della Sardegna. È finalizzato soprattutto a migliorare ed a valorizzare il lavoro degli operatori turistici e la loro offerta economica sul mercato.

«L’Ente bilaterale turismo Sardegna è impegnato da sempre nella tutela e nello sviluppo del comparto turistico - spiegano il presidente Pino Porcedda ed il vicepresidente Cristiano Ardau – e in particolare a supportare le organizzazioni datoriali e sindacali del settore del turismo isolano. Consapevoli dell’importanza del lavoro congiunto e condiviso, proprio per la creazione di valide sinergie operative, ci stiamo adoperando per intensificare su tutto il territorio regionale la promozione del Sistema Sired. Vogliamo renderlo pienamente operativo incentivando la sua messa a regime in tutta la regione».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)