Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Piscina coperta, consegnati i lavori
S.O. 24 ottobre 2017 video
Piscina coperta, consegnati i lavori
Al via le opera per la realizzazione della nuova piscina coperta della città di Alghero. Si tratta di un intervento tra i più attesi in città, che andrà a sopperire ad una grave carenza


ALGHERO - L'attesa è finita. Al via i lavori per la realizzazione della nuova piscina coperta della città di Alghero che sorgerà a Maria Pia, affiancata alla struttura esistente. Un’opera importante, programmata con attenzione, che trova oggi concretezza con la firma del contratto con "Elettrica System", l’impresa che ha vinto il bando pubblico ed eseguirà l'opera pubblica che colma una grave mancanza per una città turistica da 40mila abitanti. La nuova piscina comunale inizia il percorso che tra un anno e poco più (382 giorni lavorativi) la vedrà pronta per accogliere attività natatorie tutto l’anno. Finalmente ad Alghero una piscina coperta. Costerà 2 milioni 100 mila euro, reperiti dall’Amministrazione con Fondi Jessica, con un progetto moderno e funzionale che ingloberà la struttura esistente, migliorata e riqualificata nelle sue parti esterne.

La nuova struttura si andrà ad affiancare al vecchio impianto nella parte dell’ingresso, per formare un corpo unico; sotto la moderna copertura in legno lamellare, una vasca da mt. 25x16 e una per i bambini da mt. 12,5x5, una tribuna da 200 posti, comfort e funzionalità. Il sindaco Mario Bruno ha presenziato insieme all’Assessore alle opere pubbliche Raimondo Cacciotto al sopralluogo con i tecnici del Comune e con i rappresentanti dell’Elettrica System.

«Un’opera importantissima per tutta la città – ha detto il Primo cittadino di Alghero – che consente di fare un grande passo avanti nella dotazione degli impianti sportivi moderni e al passo coi tempi, adatta allo svolgimento delle attività agonistiche ufficiali. Un investimento fondamentale, voluto con determinazione all’interno di un più complessivo piano di potenziamento delle strutture sportive, che certamente avrà anche una valenza sociale». L’investimento per la nuova piscina comunale rientra in un programma di opere pubbliche da accantierare a breve che vedono tra le più importanti le 18 scuole da riqualificare, la nuova scuola in via Tarragona con auditorium musicale, la circonvallazione, la riqualificazione municipio di via Columbano, il centro di aggregazione con spazi per antichi mestieri nell'ex cotonificio, l’asilo nido della Pietraia e la riqualificazione del ponte di Fertilia.
Commenti

16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)