Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaLavoro › Padre Morittu coi minatori di Olmedo
S.O. 22 ottobre 2017
Padre Morittu coi minatori di Olmedo
«Tenete duro, non siete soli». Queste le parole di padre Salvatore Morittu, fondatore dell´associazione Mondo X Sardegna, organizzazione da sempre vicina alle persone in difficoltà


OLMEDO - «Tenete duro, non siete soli». Con queste parole padre Salvatore Morittu, fondatore dell'associazione Mondo X Sardegna, organizzazione da sempre vicina alle persone in difficoltà, ha spronato i minatori di Olmedo a non arrendersi nella lotta che dura da due anni e mezzo e ripresa il 4 settembre a 180 metri di profondità per rivendicare il sacro diritto al lavoro.

Padre Morittu ha fatto visita ieri mattina ai lavoratori che da oltre un mese occupano la miniera di bauxite della Nurra, reclamando non assistenza, ma lavoro. «Abbiamo chiesto a padre Morittu di sostenere la battaglia dei minatori e di cercare un'interlocuzione con la Regione affinché anche lui possa spiegare alla politica e alle istituzioni ciò che i minatori e le loro famiglie stanno vivendo e ciò che chiedono, che poi altro non è che un lavoro che ridia dignità e speranza ai nostri figli», spiega Simone Testoni, segretario territoriale della Ugl chimici.

La protesta dei minatori, dunque, continua, incassando la solidarietà di padre Salvatore Morittu e lunedì mattina alle 10 presso la miniera di bauxite arriverà anche una delegazione dei lavoratori del Geoparco che da due settimane occupano il tetto del Duomo di Sassari, anche loro per cercare di difendere il lavoro. Nei giorni scorsi erano stati i minatori a recarsi in cima al Duomo per sottolineare che nella battaglia per i diritti, i lavoratori del territorio vivono un dramma comune e lottano uniti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)