Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaViabilità › Numerazioni civiche: riorganizzazione ad Alghero
Red 11 ottobre 2017
Numerazioni civiche: riorganizzazione ad Alghero
In corso le operazioni di riordino della numerazione civica. Il lavoro appena concluso nella sua prima fase continua d´ora in avanti con le opportune verifiche e la sincronizzazione dei dati con l´Ufficio Anagrafe. Tante le correzioni, sia di errori nella progressione aritmetica, sia nell´apposizione di numeri in traverse che ora hanno un nome. Possibili disagi destinati ad esaurirsi con l´ultimazione delle procedure


ALGHERO - Riorganizzazione della numerazione civica in oltre settanta vie cittadine. Si è appena conclusa una prima fase del programma di interventi con l’apposizione di numerosissime nuove targhe numeriche. Un riordino necessario per aggiornare il sistema ed armonizzare la banca dati con l’Ufficio Anagrafe del Comune di Alghero.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di numeri civici apposti senza la regolare progressione aritmetica o nuove denominazioni viarie precedentemente inquadrate come “traverse”. Inoltre, l'aggiornamento è stato attuato nelle nuove aree di espansione, come Caragol, o di vie relativamente nuove (Via Barraccu) o ancora in quartieri in cui si protrae scarsa chiarezza sul nome della via e relativo numero civico di molti residenti (Nucleo San Michele).

In questi giorni, la Polizia locale sta procedendo alla verifica del numero civico corrispondente ai nuclei familiari residenti nei relativi stabili. Successivamente, l’Ufficio Anagrafe, ricevuta la sincronizzazione eseguita, provvederà ad aggiornare la banca dati ed a comunicare a tutti i residenti intestatari della nuova numerazione civica la avvenuta variazione. È possibile che in queste fasi si possano verificare piccoli disagi dovuti alle procedure di aggiornamento in corso, ma destinati ad esaurirsi con l’ultimazione delle procedure.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)