Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportVela › Ultima regata col Vento de l´Alguer
Red 11 ottobre 2017
Ultima regata col Vento de l´Alguer
Domenica, la prima edizione del Trofeo Memorial Giuseppe Freschi concluderà il Campionato di vela Vento de l’Alguer 2017. A meno di sorprese, potrebbero essere confermate nell’ordine Macassar, Viva e Vitamina


ALGHERO – Domenica 15 ottobre, la prima edizione del Trofeo Memorial Giuseppe Freschi concluderà il Campionato di vela Vento de l’Alguer 2017. Chi non l’ha conosciuto, può incontrarlo nel ricordo su Facebook all’Associazione Culturale a lui intitolata. Troverà l’immagine di un ragazzo appoggiato al pulpito, oltre lo strallo, i capelli mossi dal vento, lo sguardo sul mare di Alghero. Un’avventura prematuramente interrotta, ma viva nel presente, perché non sono stati spezzati i fili tra le persone e le cose che ha amato, nella musica e nella vela.

Il primo Trofeo Memorial Giuseppe Freschi, ottava ed ultima prova del Campionato Vento de l’Alguer, regata e veleggiata, è uno di questi fili. L’appuntamento per barche ed equipaggi è al briefing delle 10 di domenica 15 ottobre. La partenza in mare alle 12; un occhio al vento ed alle boe, l’altro alla classifica generale per l’ultimo assalto possibile. In Crociera Regata, i risultati delle prime sette prove rendono quasi inattaccabile il primato di Corto Maltese, ma restano contendibili il secondo e terzo gradino del podio tra Buddhana, Guizzo, Ferula, Surprise e Luna Storta.

Un po’ più segnata è la classifica in classe Gran Crociera, anche se nulla può essere escluso fino all’ultimo traguardo. A meno di sorprese, potrebbero essere confermate nell’ordine Macassar, Viva e Vitamina. Per tutti i concorrenti, in ogni caso, la conquista del Memorial Freschi rappresenta un obiettivo primario. Iscrizioni via web e segreteria della Lega navale di Alghero aperta sabato 14, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)