Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Catalana baseball: sfuma il sogno serie B
Red 7 ottobre 2017
Catalana baseball: sfuma il sogno serie B
Dopo l’amara doppia sconfitta maturata nella trasferta toscana contro i Red Jack di Castiglione della Pescaia, la compagine algherese riparte dal torneo di slowpitch “Summer baseball party”, che domenica 15 ottobre vedrà opposte sette formazioni, per un totale di oltre ottanta partecipanti


ALGHERO - Dopo l’amara doppia sconfitta maturata nella trasferta toscana, la Catalana baseball e softball Alghero riparte dal torneo di slowpitch “Summer baseball party”, che domani, domenica 8 ottobre, vedrà opposte sette formazioni, per un totale di oltre ottanta partecipanti. Le due partite valide per i play-off per la serie B giocate pochi giorni fa nello storico stadio grossetano dello Jannella, hanno visto prevalere i Red Jack di Castiglione della Pescaia in tutte e due gli incontri, con i punteggi di 8-1 e 5-4.

Molta amarezza, soprattutto per il secondo risultato, perchè la Catalana ha prevalso sugli avversari per tutta la durata della partita, per poi subire 4 punti nelle ultime frazioni di gioco e vedersi annullato il punto del pareggio su una dubbia chiamata del direttore di gara. Sfuma quindi il passaggio diretto alla serie superiore, ma rimane un’annata vissuta a pieno ritmo con tante belle soddisfazioni ed undici partite vinte consecutivamente, contando anche la fase di qualificazione ai play-off. La serie si è chiusa quindi sul 3-1 per i Red Jack, che hanno festeggiato la promozione davanti al proprio pubblico.

Domenica 15 ottobre, la società algherese ha organizzato un torneo di slowpitch, una forma di softball amatoriale, importata dagli Stati Uniti, che già nell’edizione di marzo del “Sunday baseball party” ha richiamato partecipanti da tutta l’Isola. Dalle 9 e fino a tarda sera, saranno sette le formazioni che si contenderanno il titolo nei due diamanti allestiti nel campo comunale Maria Pia di Via Emilia: Reds, Yellow Submarines, Green Hawks, Nich Team, Shardana, New Old Team e Pink Floyd. Sarà una grande festa di sport e di amicizia, in cui a vincere sarà la passione per il baseball ed il softball, sport che in città, grazie al Progetto Alghero tra Tigri Baseball e Catalana, nonché alla collaborazione delle istituzioni scolastiche, sta maturando un discreto successo soprattutto tra le nuove generazioni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)