Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › In moto il Mondo Rurale 2017. Congiu e Desogos non ci stanno
P.P. 5 ottobre 2017
In moto il Mondo Rurale 2017
Congiu e Desogos non ci stanno
In moto da qualche settimana la macchina organizzativa per l'edizione 2017-2018 di Mondorurale. Come in passato però, non mancano le polemiche: Congiu e Desogos, presidenti dei comitati di Guardia Grande e Maristella non ci stanno


ALGHERO - In moto da qualche settimana la macchina organizzativa per l'edizione 2017-2018 di Mondorurale, la riuscita manifestazione ideata dall'assessorato allo Sviluppo economico col concreto coinvolgimento del Parco di Porto Conte, dell'Università e delle realtà istituzionali e private locali. Come in passato però, non mancano le polemiche: Congiu (nella foto) e Desogos, presidenti dei comitati di Guardia Grande e Maristella non ci stanno. Puntano il dito contro i presunti ritardi nell'approvazione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica (già adottato), e le presunte mancanze politiche.

«Le ricadute della tassa di soggiorno non si sono viste, noi che siamo in credito dal Comune per oltre 1,5 milioni di euro riguardo quel balzello. La borgata cade a pezzi, è l'unica senza un impianto sportivo e anche il centro di aggregazione annesso alla chiesa è stato chiuso perché pericolante. Bruno aveva annunciato mesi fa in pompa magna l'acquisizione delle strade dell'agro ma anche su questo abbiamo verificato: nulla di vero. Non c'è alcun progetto per il futuro che non siano chiacchiere» attacca Giuseppina Congiu di Guardia Grande - Corea. Si rivolge all'assessore Ornella Piras: «Le chiediamo di fermarsi un secondo. Di chiedere per cortesia al Sindaco se può occuparsi lei delle questione aperte importanti per l'agro, quelle relative allo sviluppo economico vero».

Sulla stessa linea la presidente Tonina Desogos: Una delegazione del Comitato di Borgata di Maristella il 3 ottobre 2017 ha incontrato l’Assessore comunale allo sviluppo economico dott.ssa Ornella Piras, il Direttore del Parco Regionale di Porto Conte dott. Mariano Mariani e il Presidente di Fondazione Alghero dott. Sirena. L’argomento principale è stato l’invito per l’eventuale partecipazione all’iniziativa Mondorurale 2017. Invito che i rappresentanti del Comitato di Maristella hanno rifiutato motivandola con il fatto che in borgata non si sono, a tutt’oggi, palesate ricadute positive dell’operato dell’attuale Amministrazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)