Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: tris amaro per il Cagliari
Red 1 ottobre 2017
Serie A: tris amaro per il Cagliari
Allo stadio San Paolo, i rossoblu perdono 3-0 contro il Napoli il match valido per la settima giornata del massimo campionato nazionale. Di Hamsik e Mertens (su rigore) nel primo tempo e di Koulibaly in avvio di ripresa, le reti locali


CAGLIARI - Tris amaro per il Cagliari. Allo stadio San Paolo, i rossoblu perdono 3-0 contro il Napoli il match valido per la settima giornata del massimo campionato nazionale. Di Hamsik e Mertens (su rigore) nel primo tempo e di Koulibaly in avvio di ripresa, le reti locali.

PRIMO TEMPO. Partita subito viva e Napoli in vantaggio al 3'. Verticalizzazione di Mertens in area per Hamsik, che dalla sinistra batte rasoterra Cragno. Al 9', Barella pesca Pavoletti, che in acrobazia non trova la porta locale. Ritmi non altissimi al San Paolo, con portieri chiamati solo in uscita. Al 24', Mertens lavora una buona palla sulla destra e dal fondo mette in mezzo per Insigne, che di testa mette a lato. Due minuti dopo, Capuano libera corto e, dal limite, Hamsik tenta il diagonale mancino di prima intenzione, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 29', Ghoulam arriva sul fondo e da sinistra mette in mezzo, Andreolli salva in corner rischiando l'autorete. Un minuto dopo, è Cragno a mettere in angolo su conclusione di Callejon sul primo palo. Al 33', noie muscolari per Sau, che viene sostituito da Dessena. Cinque minuti dopo, contatto Mertens-Romagna e l'arbitro concede il calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso Mertens, che spiazza Cragno per il 2-0. L'arbitro concede due minuti di recupero, poi manda tutti negli spogliatoi sul doppio vantaggio locale.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo confermando i ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Dopo 100", Koulibaly insacca la rete del 3-0. Il Napoli insiste. Al 54', ci riprova Mertens, ma Cragno alza oltre la traversa. Un minuto dopo, Deiola subentra a Cigarini. Tre minuti dopo, Hamsik di piatto dai 20metri, con palla a lato. Al 63', Insigne scambia con Mertens e cerca il destro a giro dal limite, ma Cragno blocca. Due minuti dopo, mister Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Diego Farias al posto di Pavoletti. A venti minuti dalla fine, primo cambio locale, con Rog che prende il posto di Callejon. Al 77', dentro Ounas per Allan. A cinque minuti dalla fine, ci prova anche Ghoulam, ma il suo diagonale mancino si perde oltre il secondo palo. Subito dopo, lo steso Ghoulam lascia il posto a Mario Rui. Fuori misura anche la girata da fuori di Ounas al minuto 87. La sfida finisce senza recupero, sul 3-0 Napoli.

NAPOLI-CAGLIARI 3-0:
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (40'st Mario Rui), Allan (32'st Ounas), Jorginho, Hamsik, Callejon (25'st Rog), Mertens, Insigne. Allenatore Maurizio Sarri.
CAGLIARI: Cragno, Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano, Ionita, Cigarini (10'st Deiola), Barella, Joao Pedro, Pavoletti (20'st Diego Farias), Sau (33' Dessena). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.
RETI: 3' Hamsik, 39' Mertens (rig.), 1'st Koulibaly.

Nella foto: Joao Pedro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)