Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportVela › Round Sardinia Race da Alghero a Calfoforte
Red 28 settembre 2017 video
Round Sardinia Race da Alghero a Calfoforte
La seconda edizione del periplo della Sardegna, organizzata dall´Ichnusa Sailing Kermesse, insieme al team Vento di Sardegna ed alla Lega navale italiana di Villasimius, partita il 22 settembre, ha come base di partenza e di arrivo Cagliari, ha toccato i porti di Villasimius, Arbatax e Porto Rotondo ed ora si dirige verso Carloforte, prima dell´arrivo, previsto per domenica


ALGHERO - La Roud Sardinia Race è approdata ad Alghero. La seconda edizione del periplo della Sardegna, organizzata dall'Ichnusa Sailing Kermesse, insieme al team Vento di Sardegna ed alla Lega navale italiana di Villasimius, partita il 22 settembre, ha come base di partenza e di arrivo Cagliari, ha toccato i porti di Villasimius, Arbatax e Porto Rotondo ed ora si dirige verso Carloforte, prima dell'arrivo, previsto per domenica 1 ottobre.

Star della manifestazione, il velista cagliaritano Andrea Mura, noto sportivo che porta il nome dell'Isola in giro per il mondo, sulla sua Vento di Sardegna. Mura, innamorato della sua terra, non perde occasione per far conoscere le bellezze dell'Isola durante i suoi viaggi intorno al globo. Sulla banchina, il particolare “Villaggio ospitalità” costituito da sette gazebo, dove vengono proposti i prodotti con il marchio del Parco di Porto Conte. Anche il sindaco di Alghero Mario Bruno si è fermato a parlare con i commercianti.

La tappa Porto Rotondo – Alghero (quarta) ha regalato paesaggi da sogno: 1° classificato in tempo compensato Corto Maltese; 2° Anja della Scuola Vela Mare della Maddalena; 3° Andiver con al timone Francesco Cerina, skipper in solitario. I premi sono stati consegnati dall’assessore del Comune di Alghero Ornella Piras; presenti il presidente del consorzio ormeggiatori (marina ospitante) ed il parco naturalistico area marina protetta di Porto Conte. Oggi la quinta tappa della Round Sardinia Race 2017, da Alghero a Carloforte, 95 miglia, con arrivo previsto tra questa notte e domani mattina (venerdì).

Nella foto: Andrea Mura
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)