Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaServizi › Più servizi in Borgata uffici polifunzionali
Red 26 settembre 2017
Più servizi in Borgata uffici polifunzionali
Prosegue il potenziamento della macchina amministrativa del Comune di Alghero, con servizi sempre più vicini ai cittadini, dal centro alle periferie. Un cambiamento che coinvolgerà gradualmente le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma


ALGHERO - Il Comune di Alghero rafforza la pianta organica ed implementa i servizi di prossimità migliorandone la puntualità nell'erogazione. Procedimenti burocratici più snelli, grazie al rinnovato assetto amministrativo, che avvicina sempre più la macchina comunale alle mutate esigenze della città. Va in questa direzione il potenziamento degli uffici garantito con la nuova microstruttura ed il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città (già trasferiti i servizi finanziari, segreteria generale, personale, Ced, ufficio delibere e protocollo).

Si velocizzano le procedure con la possibilità di disbrigare le pratiche on-line e si rafforzano tutte le misure per rendere la cittadinanza sempre più attiva e partecipe. In questi giorni hanno preso servizio tutti i nuovi dipendenti assegnati ai diversi settori, che assicurano un coordinamento ottimale dei carichi di lavoro. Si tratta di dieci tecnici e istruttori vincitori di concorso a tempo indeterminato nei settori: Servizi sociali, ambiente, coordianamento e pianificazione del territorio, e per la prima volta in pianta organica compare un avvocato [LEGGI].

«Un assetto amministrativo diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità e professionalità nell'erogazione delle prestazioni con l'utilizzo di tutti gli immobili in proprietà» sottolineano da Porta Terra. Un cambiamento che coinvolgerà gradualmente le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma, che andranno incontro ad un progressivo potenziamento degli uffici, che diventeranno a tutti gli effetti polifunzionali, così da ampliare la gamma di prestazioni erogabili ai residenti dell'agro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)