Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSpettacoloDanza › A Cagliari, Sulle orme del Mediterraneo
Red 20 settembre 2017
A Cagliari, Sulle orme del Mediterraneo
Il via alla ripresa della rassegna internazionale di danza “Sulle Orme-Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio”, per stagione autunnale della terza edizione. Domani, al T.Off, “Chenapan” di Francesco Colaleo e Maxime Freixas


CAGLIARI - Giocare, distrarre per divertirsi, per riflettere sui cambiamenti sociali che vedono il progressivo smantellamento delle dinamiche di relazione. A Cagliari, nello spazio teatrale T.Off, arriva domani, giovedì 21 settembre, alle ore 21, “Chenapan” (il bambino monello, impertinente) di Francesco Colaleo e Maxime Freixas (Compagnia Artemis danza Italia). Primo appuntamento della programmazione autunnale della rassegna internazionale di danza contemporanea “Sulle Orme-Il Mediterraneo Il Corpo Il Viaggio”, organizzata da Tersicorea e diretta da Simonetta Pusceddu, in co-organizzazione per questa ultima parte, che si articolerà in quattro appuntamenti fino a novembre, con Cedac ed il network Med'Arte.

Il progetto artistico Chenapan, liberamente ispirato ai comici Stanlio e Ollio ed ai personaggi beckettiani Estragone e Vladimiro, mette in scena i giochi di una volta. Giochi a corpo libero tra campane, guardie e ladri, lupi mangia frutta, streghe tocca colore, mikado giganti, mosche cieche e nascondigli segreti. Lo spazio scenico è un cantiere a vista, che si trasforma sotto gli occhi di chi osserva. Gli atti creativi si esprimono semplici, così come sono, in quadri vivaci di intenzioni. Nessun supporto tecnologico, ma soltanto i corpi e le loro curiosità irrefrenabili. “In questo universo dalle spontanee visioni, esiste la corda ed il suo tentativo eterno di creare portali magici, ovali nello spazio - spiegano Colaleo e Freixas - In un turbinio accelerato di immagini, al centro una pignatta, scrigno segreto delle tentazioni più dolci. Tutti conoscono la storia di Hansel e Gretel ed hanno imparato la lezione: "Mai accettare caramelle dagli sconosciuti"”. Ideazione Francesco Colaleo; regia e coreografia Colaleo e Maxime Freixas; co-produzione Artemis Danza. Con il sostegno di Magic T., in collaborazione con Anghiari dance hub, CapoTrave/Kilowatt.

Il biglietto d'ingresso per ciascun spettacolo costa 8euro. Per gli iscritti alla mailing list di Tersicorea, pacchetto di quattro spettacoli a 20euro (anziché 32euro). Per i possessori dell'abbonamento e per i tesserati (esibendo le tessere alla biglietteria) ingresso a 5euro (anziché 8euro). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il T.Off, in Via Nazario Sauro 6, a Cagliari, telefonando al numero 070/275304 (dal lunedì al giovedì, dalle 17 alle 20), oppure al 328/9208242, o inviando una e-mail all'indirizzo web tersicoreat.off@gmail.com.

Nella foto: “Chenapan”, di Francesco Colaleo e Maxime Freixas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)