Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Coppa Italia femminile: pari tra Torres e Caprera
Red 18 settembre 2017
Coppa Italia femminile: pari tra Torres e Caprera
Finisce 1-1 la sfida disputata al campo Peppino Sau di Usini e valida per la seconda giornata del triangolare sardo. Alla rete del capitan rossoblu Razzoli al 91´, ha risposto due minuti dopo dal dischetto la neroverde Petraglia


USINI - Finisce in parità la sfida disputata al campo Peppino Sau di Usini e valida per il secondo turno della Coppa Italia di calcio femminile tra Torres e Caprera. Alla rete del capitan rossoblu Razzoli al 91', ha risposto due minuti dopo dal dischetto la neroverde Petraglia.

PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio, è la Torres a rompere gli indugi: l'ex Villacidro Mayla Cocco salta due avversari, serve Maria Grazia Ladu. che prova il piazzato alla sinistra del portiere, ma il difensore salva in calcio d'angolo. Dalla battuta, è Floriana Monti a cercare la rovesciata, ma il pallone lambisce il palo. Le rossoblù appaiono più reattive e tre minuti dopo è capitan Razzoli a trovare lo spunto sul vertice dell'area sinistro: dopo essere entrata in area, serve un pallone teso in mezzo per l'esterno destro Giada Sanna che, al volo, sfiora la marcatura. Sul finire della prima frazione, giocata personale di Marina Senes, che supera due avversari, serve una reattiva Monti che però tira centrale. Una volenterosa Ladu, lotta su ogni pallone e da un recupero riparte e semina il panico tra le difendenti verdenere, ma viene contrastata al momento del tiro. Il primo tempo si conclude con una punizione dalla trequarti di Roberta Razzoli, che impegna il portiere: la palla colpisce la traversa e pare oltrepassare la linea negando al terzino sinistro la gioia del gol, gioco comunque fermo per fuorigioco. Si va così all'intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. Nessun cambio alla ripresa del gioco. Al 60', è ancora un'ispirata Senes, che si invola sulla fascia sfruttando una ripartenza, ma quando sceglie di rientrare verso il centro perde il tempo e si fa chiudere dalla difesa del Caprera. Il primo ed unico cambio della gara arriva al 75': Farris subentra a Senes. Il finale di tempo pare scorrere inesorabilmente verso lo 0-0 quando al 91', il capitano rossoblu dipinge una traiettoria impossibile da calcio d'angolo e supera Caporro, che manca l'intervento, portando la Torres sull'1-0. Tre i minuti di recupero, con il Caprera che produce gioco ed impegna il portierino Porcheddu, che risponde presente fino al 93', quando respinge un pallone che finisce tra i piedi di un attaccante della squadra ospite, che cerca di insaccare a fil di palo. Per impedire la marcatura, il centrocampista rossoblu Cocco allarga il braccio destro. Per l'arbitro è espulsione e rigore. Sul dischetto si presenta Petraglia che, con il mancino, infila a fil di palo l'1-1 finale. Una partita giocata all'attacco ed un risultato che sta stretto alle rossoblu di mister Arca, poco precise sotto porta. L'appuntamento a domenica 24 settembre, contro l'Atletico Oristano, per la terza giornata del triangolare di Coppa.

TORRES-CAPRERA 1-1:
TORRES: Porcheddu, Sotgia, Mannoni, Di Marino, Razzoli, Monti, Cocco, Risina, Sanna, Ladu, Senes (30'st Farris). Allenatore: Tore Arca.
CAPRERA: Caporro, Tosi, Sau, Gandhi, Livotti, Verro, Comai, Martiradonna, Ivaniuc, Ventrici, Petraglia. Allenatore Giorgi.
RETI: 46'st Razzoli, 48'st Petraglia (rig.).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)