Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportBasket › La Dinamo conquista il Trofeo di Nuoro
Red 14 settembre 2017
La Dinamo conquista il Trofeo di Nuoro
In un PalaDonBosco sold out, il Banco di Sardegna Sassari si aggiudica l´edizione 2017 battendo la Cagliari Dinamo academy per 109-76. Mvp Marco Spissu. Un derby tutto sardo, che ha dato vita ad una grande festa nel segno di un’Isola unita dal basket


NUORO - In un PalaDonBosco sold out, il Banco di Sardegna Sassari si aggiudica il Trofeo di Nuoro 2017 battendo la Cagliari Dinamo Academy per 109-76. Un derby tutto sardo che ha dato vita a una grande festa nel segno di un’isola unita dal basket.

Federico Pasquini manda in campo Spissu, Hatcher, Pierre, Polonara e Jones, coach Paolini risponde con Keene, Allegretti, Ebeling, Matrone e Bucarelli. I biancoblu aprono con un parziale di 9-0, Allegretti rompe il ghiaccio dalla lunetta e Keene ci mette la bomba. Allegretti fa il bis dall’arco, botta e risposta a colpi di triple tra Hatcher e Keene per la parità (14-14). I sassaresi pronti a rimbalzo, Rovatti accende il contropiede Turel dalla lunga firma il sorpasso, Keene serve Ebeling che si fa trovare pronto ad appoggiare. Stipcevic e Pierre chiudono i primi 10’ sul 25-20. Turel accorcia dai 6,75, la difesa sassarese non ferma Keene, che non sbaglia, ma un mini parziale di Polonara (+5) tiene vivo il vantaggio Dinamo. Gli uomini di coach Paolini difendono bene e costruiscono in attacco, Keene e Turel in serata da tre, ma Polonara accende l’attacco sassarese: Hatcher, Pierre e Jones allungano per il vantaggio in doppia cifra. Si va negli spogliatoi sul 55-38.

Al rientro dall'intervallo lungo, i biancoblu mantengono il vantaggio, sempre oltre le venti lunghezze, i rossoblu cercano di reagire con Bucarelli e Matrone. Paolini chiama il time out: la difesa cagliaritana si stringe ed Ebeling va a stoppare il contropiede al ferro di Pierre. Negli ultimi minuti, i sassaresi dilagano condotti da Devecchi e Pierre e chiudendo 86-53. Negli ultimi 10' di gioco, la Dinamo amministra il vantaggio, il classe 2000 Gallizzi segna i suoi primi due punti con la prima squadra. Keene e compagni non riescono a risalire il gap ed il Banco si aggiudica il Trofeo di Nuoro 2017 per 109-76.

Il presidente provinciale della Fip Luca Pala ha consegna un riconoscimento speciale ai presidenti Stefano Sardara e Giovanni Zucca ed ai coach Federico Pasquini e Riccardo Paolini. Invece, il delegato provinciale Coni Sandro Floris ha premiato Marco Spissu, eletto Mvp della manifestazione. Infine, il presidente della Ichnos Pallacanestro Nuoro Salvatore Sanna ha consegnato il premio per la squadra seconda classificata al capitano della Cagliari Dinamo academy Lorenzo Bucarelli. Apice con il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, che ha premiato Jack Devecchi, capitano del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, vincitore del Trofeo.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-CAGLIARI DINAMO ACADEMY 109–76:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 15, Gallizzi 2, Devecchi 4, Randolph, Pierre 18, Jones 10, Stipcevic 17, Hatcher 7, Polonara 17, Picarelli 8, Tavernari 11. Coach Federico Pasquini.
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba 4, Cau, Keene 18, Spinas, Allegretti 16, Turel 20, Ebeling 2, Matrone 9 Bucarelli 7, Bonfiglio, Rovatti. Coach Riccardo Paolini.
ARBITRI: Marco Rudellat, Marcello Callea e Valerio Salustri.
PARZIALI: 25-20, 55-38, 86-53.

Nella foto (di Luigi Canu Ciamillo&Castoria): il sindaco Andrea Soddu e capitan Jack Devecchi
Commenti
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)