Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Turismo, low cost, ambiente: Alghero cresce
M.V. 10 settembre 2017 video
Turismo, low cost, ambiente: Alghero cresce
Alghero risponde presente. Ritornano d´attualità anche in Riviera del Corallo i grandi temi politici regionali. Così il convegno-dibattito in scena all´ex Asilo Sella venerdì scorso, alla presenza - tra gli altri - di Renato Soru, Salvatore Demontis e Barbara Argiolas ha riportato nell´agenda politica locale la discussione sullo sviluppo turistico, l´edilizia e l´urbanistica. Le parole del sindaco Mario Bruno in apertura davanti ad una grande platea


ALGHERO - In città manca un dibattito politico vivo e attivo sui più importanti temi d'attualità, sulle prospettive di sviluppo e le politiche attive sul lavoro, il turismo, lo sviluppo economico. Un'assenza pesante, figlia delle difficoltà incontrate dai partiti e della scarsa considerazione dei movimenti politici, sempre più disgregati e distanti dalle reali esigenze dei cittadini. Non si spiegherebbero altrimenti i ritardi clamorosi nell'approvare i piani alla base dello sviluppo sostenibile e degli investimenti.

È bastato così riportare il dibattito tra la gente per riscuotere un successo di pubblico e critica non scontato. Venerdì all'ex Asilo Sella di Alghero più di duecento persone hanno seguito e partecipato con interesse all'incontro sulle prospettive turistiche del territorio e le ripercussioni dirette e indirette sullo sviluppo urbanistico. Presente, tra gli altri, Renato Soru, l'assessore regionale Barbara Argiolas e il consigliere regionale Pd Salvatore Demontis.

In apertura dei lavori il saluto del sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha tracciato una linea chiara di sviluppo urbanistico-turistico nell'algherese. «Non c'è bisogno di colate di cemento sulle coste, ma solo di qualche nuovo albergo di qualità che possa riqualificare l'offerta turistica complessiva della Riviera del Corallo» ha rimarcato il primo cittadino, che sottolineando il buon andamento della stagione estiva ha confermato tutti gli impegni per allungare e destagionalizzare.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)